Arrivano interessanti novità da Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante starebbe lavorando ad una nuova super car. Si tratterebbe di una versione ancora più potente della Ferrari Portofino, celebre modello entry level della gamma della società di Maranello.

La vettura dovrebbe disporre del motore V8 biturbo da 3.9 litri della Ferrari Roma. Questo significa che la nuova versione di Portofino avrà 20 cavalli in più rispetto al modello attuale passando da 600 a 620 cavalli.

Ferrari lavora su una nuova Portofino ancora più potente?

Questo progetto per il momento è noto come Ferrari F164 BCB 2021. Al momento non è chiaro quale possa essere il significato di questa sigla. L’unica cosa certa è che F164 è il codice che indica la Portofino, dunque si dovrebbe trattare di una versione speciale della nota supercar. Molto probabilmente più che una vettura del tutto nuova si potrebbe trattare della versione 2021 della entry level del cavallino rampante.

Altra novità emersa nelle scorse ore a proposito di questo nuovo modello, è che esso abbandonerà il cambio a doppia frizione e a 7 rapporti della Portofino che verrà sostituita dal cambio a 8 marce utilizzato dalla Ferrari Roma.

Per il momento non sappiamo altro su questa futura supercar di Ferrari per la quale la casa automobilistica di Maranello fino ad ora ha preferito mantenere il massimo riserbo. Probabilmente dopo l’estate la società del cavallino rampante potrebbe dare qualche indicazione in più su questo nuovo progetto a cui sta lavorando. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori informazioni.