Ferrari Roma, la nuova coupé che rende omaggio alla Dolce Vita

La casa di Maranello ha presentato Ferrari Roma, la nuova coupé dalle linee sinuose che darà filo da torcere a Vantage e AMG GT

Ferrari Roma, la nuova coupé che rende omaggio alla Dolce Vita

È stata presentata la Ferrari Roma, l’ultima nata della casa di Maranello apparsa mercoledì 13 Novembre nella Città Eterna. Il design della coupé vuol essere un omaggio alla vita mondana della capitale tipica degli anni ‘50-’60, la Dolce Vita. La vettura, per potenza ed eleganza, si pone come rivale di Aston Martin Vantage e Mercedes-AMG GT.

Ferrari Roma - laterale

Ferrari Roma: caratteristiche

La nuova due posti di Maranello è lunga 465 cm, larga 197 cm e alta 130 cm, con un passo misura di 267 cm. Il peso a secco è di 1.472 chilogrammi, che si raggiunge con i pacchetti di alleggerimento su richiesta. Le forme della Ferrari Roma sono piuttosto sinuose, e diversi elementi ricordano i modelli Anni 60. Si discostano dalla tradizione, invece, i fanali posteriori, che non sono rotondi ma schiacciati. Molto moderni i sottilissimi fanali anteriori

L’abitacolo ha due sedili, ed è provvisto un piccolo spazio sul retro per qualche borsa o bagaglio.

Ferrari Roma - interni

La plancia è molto avvolgente, con i due sedili separati da un tunnel centrale su cui sono installati il selettore del cambio e lo schermo digitale verticale dedicato al sistema di infotainment. Alcune informazioni essenziali sono replicate anche su uno schermo stretto posizionato davanti al sedile passeggero.

Ferrari Roma: motori

La nuova Ferrari Roma monta un motore centrale-anteriore V8 turbo da 3.855 cc che eroga 620 CV a 5.750.7.500 giri e 760 Nm di coppia fra 3.000 e 5.750 giri. Come afferma la casa automobilistica, tali caratteristiche le permetterebbero di sviluppare prestazioni al di sopra della categoria.

Secondo la casa del cavallino rampante, la Ferrari Roma può coprire da 0 a 100 km orari in 3,4 secondi, e coprire da 0 a 200 km orari in 9,3 secondi. La velocità massima è di 320 km orari.

Ferrari Roma - retro

Ferrari Roma: quando esce e quanto costa

La Ferrari Roma è stata presentata ufficialmente nel corso di un evento esclusivo nella Capitale. Successivamente ne sono state diffuse le prime foto. Prezzo e data di lancio ufficiale non sono stati ancora resi noti.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Ferrari

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \