Home > Altro > Archivio > U2 Roma 2017, seconda data il 16 luglio: biglietti in vendita dal 23 gennaio

U2 Roma 2017, seconda data il 16 luglio: biglietti in vendita dal 23 gennaio

lunedì 16 gennaio 2017, di Luca Secondino

U2, concerto a Roma: dopo il sold out immediato di questa mattina, dalla band arriva una notizia incoraggiante: gli U2 suoneranno anche per una seconda data a Roma, il giorno successivo al concerto già esaurito.

La vendita dei biglietti sul sito di TicketOne, sold out in pochi minuti, ha mandato il sito in crash per il numero di utenti connessi, e il risultato è stato lo stesso delle ultime volte che per grandi concerti si è aperta la vendita online: biglietti terminati dopo pochi minuti, fan rimasti senza biglietto e secondary ticketing vivo e vegeto sul web.

U2 Tour 2017 Italia: la band di Bono arriverà in Italia la prossima estate non per una tappa bensì per due tappe: la data è a Roma e farà parte dell’annunciato tour commemorativo per il trentesimo anniversario di The Joshua Tree. U2 a Roma per il Tour 2017 è diventata realtà, quando lunedì 9 gennaio è arrivata l’ufficialità da parte della band sul loro sito ufficiale. Ufficialità ribadita oggi con l’annuncio della seconda data. La band di Bono prevedeva infatti un sold out immediato, e per questo ha concesso ai fan una seconda giornata.

Biglietti U2 a Roma: pochi giorni fa la prevendita per il fan club, oggi le vendite per tutti, con il consueto risultato deludente: sold out e biglietti finiti in pochi minuti. Inoltre, subito dopo, i biglietti sono stati trovati online a prezzi quadruplicati, rivenduti da enti terzi in modo evidentemente illegale. A nulla sembra valsa dunque la battaglia che va avanti da mesi, e che si è scatenata apertamente per i biglietti del concerto dei Coldplay in luglio a San Siro. Fortunatamente, però, i fan sono stati accontentati e gli U2 faranno una seconda data romana.

Per sapere tutto sull’altro concerto atteso per la prossima estate, leggi prezzo biglietti Coldplay Milano.

U2 Tour 2017 Italia è realtà sopratutto ora che sono state confermate tutte e due le date U2 Roma annunciate, come tutti aspettavamo, dato che dopo il concerto del 15 c’erano tre giorni di distanza e visto che i fan sono già in aperta polemica con TicketOne, che rivende i biglietti, Live Nation che organizza il concerto e chiedono già una seconda data.

U2 a Roma: prezzo biglietti U2 del concerto di luglio: il costo dei biglietti è stato alto, ma questo non ha fermato il bagarinaggio online che ne ha acquistati a decine per rivenderli a prezzi gonfiati. Eppure, come comunicato da LiveNation la scorsa settimana, questa era la prima volta che la vendita dei biglietti online era monitorata da PwC PricewaterhouseCoopers S.p.A, società di consulenza ed auditing per controllare che la distribuzione dei biglietti fosse regolata dall’applicazione delle norme.

Nei giorni scorsi tutti erano in attesa dell’ufficialità, arrivata lunedì, e oggi il malumore dei fan per il sold out è stato subito smorzato dalla seconda data confermata degli U2 a Roma, allo Stadio Olimpico.

Che gli U2 avevano in programma di partire in tour, è cosa risaputa da settimane: il giorno di Natale, infatti, Bono, The Edge, Larry Mullen jr e Adam Clayton hanno pubblicato sui canali social ufficiali della band un video di auguri molto significativo. Infatti oltre a celebrare il Natale, gli U2 hanno detto che il 2017 sarà un anno molto importante per loro poiché uscirà il nuovo album “Songs of Experience” e perché ricorrerà il trentesimo anniversario di “The Joshua Tree”, il primo successo mondiale e ancora oggi uno degli album più belli e importanti della band.

Per questo motivo, come possiamo vedere nel video, a detta di Bono ci saranno una serie di speciali concerti. U2 Tour 2017 Italia non sarà altro che una parte del tour celebrativo di Joshua Tree e a creare ancora più attesa c’è la notizia confermata su chi aprirà il concerto: Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Poco dopo il video è arrivata la notizia che gli U2 inizieranno un tour negli stadi, che partirà in tarda primavera negli gli Stati Uniti, e arriverà in estate in Europa. Quindi da giorni si parla di due tappe italiane per un doppio concerto in Italia degli U2.

L’ultimo album, “Songs of innocence”, era uscito nel 2014 con distribuzione gratuita in collaborazione con la Apple, e la band irlandese manca in Italia da molto tempo. Concerto U2, Italia 2017 con il “The Joshua Tree Tour”? Tutto sembra andare in questa direzione, anche se le uniche due tappe italiane sembrano essere previste solo nella capitale: U2 Roma a luglio è la notizia che interessa i fan italiani che vogliono già sapere data, prezzo biglietti e tutte le informazioni. La notizia è stata appena confermata, e probabilmente la band annuncerà ufficialmente altre date nelle prossime settimane se si dovessero verificare casi di sold out immediato.

Allora vediamo tutte le informazioni sul Tour 2017 in Italia degli U2, “The Joshua Tree Tour” e del concerto a Roma per la prossima estate, con prezzo biglietti e quando aprono le prevendite.

U2 Tour 2017 Italia, prezzo biglietti concerto a Roma

Come previsto, la conferma è arrivata lunedì 9 gennaio, e gli U2 arriveranno quest’estate in Italia per una tappa del loro tour negli stadi: le due date confermate sono quelle del 15 luglio e 16 luglio presso lo Stadio Olimpico di Roma.

U2 Roma: prezzo biglietti U2 che sono in vendita da oggi, 16 gennaio ma già esauriti, mentre per la data del 16 luglio verranno venduti dal 23 gennaio. La vendita su TicketOne dalle ore 10:00 è terminata in pochi minuti.

U2 Roma sarà realtà e l’altra notizia che è circolata in rete e che ha attirato ancora più fan, è stata confermata: la data degli U2 Roma sarà aperta da Noel Gallagher, la special guest scelta dalla band irlandese per aprire i concerti europei, mentre negli Stati Uniti il ruolo è a turno dei Mumford & Sons, dei Lumineers e degli One Republic.

Noel Gallagher, leader degli Oasis ora cantautore solista dal 2009 con i Noel Gallagher’s High Flying Birds, ha già suonato con gli U2 nelle loro ultime date londinesi e allieterà anche il pubblico romano. Queste le date del tour, che inizierà a maggio negli Stati Uniti e terminerà il primo agosto a Bruxelles.

  • 12/05 Vancouver – BC Place Stadium
  • 14/05 Seattle – CenturyLink Field
  • 17/05 San Francisco – Levi’s Stadium
  • 20/05 Los Angeles – Rose Bowl
  • 24/05 Houston – NGR Stadium
  • 26/05 Dallas – AT&T Stadium
  • 3/06 Chicago -Soldier Field
  • 7/06 Pittsburgh – Heinz Field
  • 11/06 Miami – Hard Rock Stadium
  • 14/06 Tampa – Raymond James Stadium
  • 18/06 Philadelphia – Lincoln Financial Field
  • 20/06 Washington – FedEx Field
  • 23/06 Toronto – Rogers Centre
  • 25/06 Boston – Gillette Stadium
  • 28/06 E. Rutherford – MetLife Stadium
  • 01/07 Cleveland – First Energy
  • 8/07 Londra – Twickenham
  • 12/07 Berlino – Olympic Stadium
  • 15/07 ROMA – STADIO OLIMPICO
  • 16/07 ROMA - STADIO OLIMPICO
  • 18/07Barcellona – Olympic Stadium
  • 22/07 Dublino – Croke Park
  • 25/07 Parigi – Stade de France
  • 29/07 Amsterdam – Amsterdam Arena
  • 1/08 Brussels – Stade Roi Baudouin

Prezzo biglietti U2 Roma, The Joshua Tree Tour 2017 Italia

Biglietti U2, Roma, Tour 2017, il prezzo dei biglietti, a partire da 40 euro per il prato, è stato completamente sorpassato dalla mancanza di biglietti: chiunque era intenzionato a comprare biglietti per il concerto dello Stadio Olimpico, si è ritrovato senza, poiché il sistema non funzionava e in pochi minuti sono finiti.

Quindi il concerto degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma sarà imperdibile e per questo il prezzo dei biglietti sarà alto.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.