[(2117|=={5536}|oui) ]

Donald Trump

Donald Trump

Donald Trump (nato il 14 giugno 1946) è il 45° presidente degli Stati Uniti, tornato ora alla Casa Bianca dopo la vittoria alle elezioni Usa 2024.

Oltre ad aver guidato il Paese in seguito alle Elezioni USA 2016, Trump è un imprenditore immobiliare, personaggio televisivo, politico e scrittore statunitense, oltre ad es sere presidente della Trump Organization e fondatore della Trump Entertainment Resorts.

La personalità di Donald Trump, la sua carriera e l’enorme successo nell’imprenditoria, le apparizioni in TV e i numerosi libri che ha scritto lo hanno ben noto negli Stati Uniti e nel mondo.

È stato il conduttore di un celebre programma TV, “The Apprentice”, dove al termine di ogni puntata Trump era solito eliminare uno dei concorrenti con una frase ormai divenuta celebre: “You’re fired” (“sei licenziato”).

Trump è il figlio di Fred Trump, un imprenditore immobiliare di New York City. L’attuale presidente americano ha lavorato per la ditta di suo padre, la Elizabeth Trump & Son, mentre frequentava la Wharton School of the University of Pennsylvania, per poi entrare ufficialmente in azienda nel 1968.
Nel 1971, gli è stato affidato completamente il controllo della società, che ha ribattezzato l’azienda The Trump Organization.

Trump continua a essere una figura importante nel settore immobiliare negli Stati Uniti e una celebrità mediatica.

Donald Trump, ultimi articoli su Money.it

Il declino silenzioso delle statistiche federali USA

Timothy Taylor

20 Agosto 2025 - 06:53

Il declino silenzioso delle statistiche federali USA
Dal 2009 i fondi per le agenzie statistiche federali sono calati del 14% in termini reali. Conseguenze su istruzione, inflazione e dati economici preoccupano esperti e cittadini.

I dazi di Trump ed i sogni di Keynes

Guido Salerno Aletta

8 Agosto 2025 - 19:12

I dazi di Trump ed i sogni di Keynes
Gli USA di Trump puntano su dazi e produzione interna per riequilibrare la bilancia commerciale, rompendo equilibri consolidati e accendendo nuovi conflitti internazionali.