Kim Jong-un

Kim Jong-un

Kim Jong-un è il leader della Corea del Nord.
Ha preso il comando dello stato dell’Asia Orientale nel 2011, come successore del padre, Kim Jong-il, assumendo il ruolo di guida suprema della Repubblica Popolare Democratica di Corea. Mentre suo nonno, Kim Il-sung, è stato il fondatore del Paese.

Sono tante le incertezze che circondano la figura del politico coreano, tanto da lasciare grossi vuoti per quel che riguarda il suo passato, la formazione e persino la data di nascita - che secondo la maggior parte delle fonti potrebbe datarsi all’8 gennaio 1984.

Kim Jong-un ha assunto, oltre al ruolo di leader supremo, quelli di presidente del Partito del Lavoro, presidente della Commissione per gli affari di Stato, presidente della Commissione militare centrale e comandante supremo dell’Armata del popolo coreano, andando a ricalcare con sempre maggiore forza i tratti di una dittatura.

Ha definito il nucleare e i missili a lungo raggio “la prova di forza della Corea del Nord”, portando avanti negli anni test nucleari, missilistici e della bomba a idrogeno, tutti sospesi a partire da aprile del 2018.

Kim Jong-un, ultimi articoli su Money.it

Corea del Nord: dalle minacce all’esplosione. Alta tensione con Seul

Pubblicato il 16 giugno 2020 alle 13:41

La Corea del Nord inasprisce la tensione con Seul. Dalle minacce, infatti, si è passati a un primo e pericoloso fatto: l’esplosione dell’ufficio inter-coreano, simbolo della fragile comunicazione tra le due nazioni. Pyongyang vuole la guerra?

Corea del Nord trema: Kim Jong-un malato o addirittura morto?

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 14:52

Kim Jong-un in gravi condizioni di salute? O addirittura morto? Si infittisce il mistero sul presidente della Corea del Nord, sparito dopo un ipotetico un intervento chirurgico. Cosa sta succedendo? Il giallo sul dittatore nordcoreano resta senza risposte

Corea del Nord: Kim Jong-un ha già un “erede”

Pubblicato il 21 aprile 2020 alle 11:53

Corea del Nord sotto i riflettori dopo l’ipotesi di gravi condizioni di salute per Kim Jong-un. Cresce l’interesse sulla questione, mentre si diffonde un nuovo quesito: il leader nordcoreano ha già un erede? Occhi puntati sulla sorella Kim Yo-jong.

Chi sono i politici più ricchi al mondo? La classifica 2020

Pubblicato il 13 febbraio 2020 alle 13:38

Il sito Wealthy Gorilla ha stilato una classifica relativa a questo 2020 dei dieci politici più ricchi al mondo: in testa c’è Valdimir Putin, presente anche Silvio Berlusconi al decimo posto.

|