TikTok: come guadagnare e fare soldi con l’app

Come guadagnare soldi con TikTok, utilizzando Rubini e Diamanti: l’app permette di ottenere piccole somme di denaro reale semplicemente utilizzandola. Ecco come funziona.

TikTok: come guadagnare e fare soldi con l'app

TikTok è indubbiamente l’app del momento: la piattaforma cinese, che fa tremare Instagram, ha visto nell’ultimo periodo un vero e proprio boom di iscrizioni anche in Italia. In molti guardano all’applicazione come opportunità per diventare influencer ma in pochi sanno che guadagnare con TikTok è possibile grazie a una particolare modalità.

Registra, canta, balla, esibisciti e condividi: le regole per diventare ottimi TikTokers sono semplici anche se richiedono una certa dose d’impegno. Diventare ricchi con TikTok è sicuramente un’ambizione complicata, ma è possibile guadagnare qualcosa con l’app semplicemente utilizzandola. Ecco come.

Leggi anche TikTok: quanto guadagnano i TikToker più famosi

TikTok: come guadagnare soldi reali utilizzando l’app

TikTok non si accontenta dell’elevato numero di iscritti ottenuto in pochi mesi, ma guarda al futuro. Per questo, ora che il terreno di utenti sembra essere stato consolidato, punta a far utilizzare il più possibile la propria applicazione.

TikTok permette di guadagnare soldi reali semplicemente utilizzandolo. Ci sono diversi trucchi: il tutto avviene attraverso alcune monete virtuali (rappresentati da rubini e diamanti) che possono successivamente essere trasformate in denaro reale da trasferire sul profilo PayPal di turno.

Si tratta di pochi centesimi ma che, se accumulati completando tutti gli obiettivi, permettono di alzare una somma niente male semplicemente utilizzando il proprio smartphone (andando anche a scoprire come funziona TikTok).

Per prima cosa bisogna inviare il link per l’iscrizione a un amico che non si è ancora iscritto a TikTok: con questo metodo si guadagneranno 0,50 centesimi di euro per ogni utente invitato fino a un massimo di 10 (in parole povere, facendo iscrivere 10 amici arriverete a guadagnare 5 euro).

C’è anche un simpatico e notevole boost, che permette di ottenere un guadagno extra di 2,50 euro: per averlo basta che la persona iscritta con il nostro invito guardi più di dieci minuti di video al giorno, per tre giorni, su TikTok.

TikTok: guadagnare soldi con Rubini e Gemme

È poi disponibile tutta una parte legata alla fidelizzazione, con Rubini e Gemme da raccogliere secondo diversi obiettivi e che possono poi essere convertite in denaro reale. Tra gli obiettivi giornalieri abbiamo:

  • 100 Rubini: condivisione della pagina della campagna su almeno una (1) piattaforma di social media diversa da TikTok;
  • 100 Rubini: leggere il regolamento;
  • 200 Rubini: visualizzazione di video per 1 minuto al giorno;
  • 300 Rubini: visualizzazione di video per 3 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: visualizzazione di video per 10 minuti al giorno;
  • 500 Rubini: pubblicazione di un video al giorno.

I rubini equivalgono a 0,01 di un diamante, il cui valore corrisponde circa a 1 euro (per questo guadagnarli è estremamente semplice).

Per iniziare a giocare iscrivetevi per la prima volta a TikTok, aprite l’app e fate tap su “Me” in basso a destra e successivamente su “Spargi la voce, raccogli le gemme!”.

In “Premio Check In” troverete i diamanti ottenuti da ogni accesso effettuato negli ultimi sette giorni, mentre per le sfide da completare fate riferimento a “Dai un’occhiata alle altre missioni”: scegliete quella che fa per voi e cliccate su “Vai” per completarla (e guadagnare).

Come guadagnare con TIkTok: trucchi e consigli

Arrivare a gestire un profilo con un alto numero di follower su TikTok può lasciarvi in grado di prendere importanti decisioni riguardo la gestione del vostro profilo. Queste possono riguardare infatti alcune forme di investimento che vi potrebbero permettere di guadagnare con l’app. Come? Ecco alcune opzioni:

  • Influencer Marketing;
  • Selling Merch;
  • Affiliazione;
  • Live streaming.

Il primo è il lavoro del nuovo millennio, nato come eredità dei testimonial e sviluppatosi grazie a Instagram: possedere un elevato numero di follower permetterà al vostro profilo di essere notato dalle aziende che potrebbero farsi avanti per proporvi prodotti da utilizzare e sponsorizzare in cambio di un compenso.

Il secondo punto verte invece sulle proprie capacità e punta molto all’artigianato: si con Selling Merch si intende infatti la sponsorizzazione dei propri articolo o della propria azienda attraverso i follower di un determinato profilo social.

La naturale conseguenza di quest’ultima strategia è l’affilazione, come ad esempio i propri prodotti venduti attraverso Amazon o la sponsorizzazione degli articoli più disparati attraverso TikTok. Le affilazioni permettono di guadagnare una percentuale sull’articolo acquistato da un utente attraverso il link sul nostro video postato attraverso TikTok.

Infine da non sottovalutare le dirette il live streaming su TikTok, per guadagnare attraverso quest’ultima opzione ci sono diversi modi, come ad esempio allegare la propria lista dei desideri di Amazon al profilo attendendo che siano gli utenti stessi (in base alla vostra popolarità) a regalarvi articoli o a fare donazioni. Molto del successo delle dirette dipende dall’alto numero dei vostri follower ma non è detto che il live streaming non possa rivelarsi un successo alternativo anche per guadagnare nuovi seguaci, magari incuriositi dalla vostra diretta.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories