Ring Light: i migliori modelli per TikTok e Instagram

Matteo Novelli

12/05/2021

17/05/2021 - 08:57

condividi

Quale Ring Light scegliere: ecco i migliori modelli per fare foto e video degni di un influencer su TikTok e Instagram.

Ring Light: i migliori modelli per TikTok e Instagram

La Ring Light, l’anello luminoso utilizzato da tantissimi utenti e influecer su Instagram e TikTok per illuminare le proprie dirette, è diventato l’accessorio più ricercato e richiesto per fare foto e video degne della miglior illuminazione possibile. Ma qual è il modello migliore e quale scegliere?

La Ring Light è di base una lampada, di varie dimensioni, dotata di un piedistallo e treppiedi con un grip centrale utile a fornire luminosità sul volto del soggetto in maniera uniforme e omogenea.

Avrete sicuramente visto su Instagram e TikTok foto o video in cui gli utenti appaiono con una illuminazione particolare e con un sguardo magnetico fatto di un cerchietto luminoso all’interno dell’iride. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli e quali differenze sostanziali comporta un modello rispetto a un altro.

Migliori Ring Light per fare video e foto su Instagram e TikTok

Scegliere la giusta Ring Light non è semplice e molto dipende dall’uso che scegliete di riservare a questo accessorio. Generalmente il prezzo di una Ring Light varia a seconda di alcuni precisi fattori:

  • dimensioni e ampiezza dell’anello;
  • capacità energetica e di luminosità;
  • effettistica e accessori.

Se volete una Ring Light solo per qualche selfie o foto accattivanti per i social allora optate per un modello entry level, come quelle da tavolo che permettono di scattare foto di livello andando a contare su un preciso piano d’appoggio (permettendo di risparmiare grazie all’assenza del corpo base che parte da terra).

Si sale restando sempre all’interno della marca Linkax con la Ring Light dotata di treppiede che può raggiungere l’altezza di 165 cm e includere diversi dispositivi per registrare foto e video (tra cui i tablet).

Per chi ama e desidera di più un effetto alla Twitch è possibile affidarsi all’anello realizzato da Railee in grado di utilizzare un treppiede che fa da piantana a terra e un anello regolabile per angolazione e una luminosità fino a 21 colorazioni differenti (che propongono l’intera gamma RGB esistente). Il cerchio luminoso in questione ha un diamestro da 10 pollici e grip che può sostenere due dispositivi di ripresa differenti.

Basic ed essenziale, ma in grado di fornire tre tonalità di luce differenti, la Ring Light con treppiede regolabile da 40 a 140 cm: contiene due supporti per smartphone, per girare o fotografare in contemporanea da due dispositivi e 36 tonalità di illuminazione differente tra luce calda, luce fredda e bianco caldo.

Infine la scelta più professionale (anche se indubbiamente più costosa) è quella di Neewer che propone una Ring Light degna di uno studio fotografico, dotata di un anello da 48cm da 55W e placche in plastica per due differenti modalità di luminosità (fredda o calda). Destinata a chi cerca una luce da vero professionista, con altezza regolabile e materiali resistenti e di prima scelta.

Iscriviti a Money.it