Lo stipendio e il valore di mercato di Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Milan in prestito dal Chelsea che ora potrebbe non essere riscattato dopo il litigio con il mister Gennaro Gattuso.
Nel bene o nel male, negli ultimi tempi nel mondo del pallone nostrano si fa un gran parlare di Tiémoué Bakayoko, centrocampista francese del Chelsea ma da agosto in prestito al Milan che vanta anche un diritto di riscatto.
Dopo un inizio con più ombre che luci, Bakayoko si è guadagnato un posto da titolare nel centrocampo rossonero grazie a prestazioni più che convincenti. Negli ultimi tempi però, tra il caso della maglietta di Acerbi, ritardi agli allenamenti e liti con mister Gennaro Gattuso, il calciatore si è reso protagonista di una serie di episodi negativi.
Mentre a inizio anno sembrava che il Milan fosse intenzionato a riscattarlo dal Chelsea, facendo un notevole sforzo economico visto anche lo stipendio del francese, adesso un divorzio a fine stagione tra Bakayoko e i rossoneri appare lo scenario più probabile.
Milan: stipendio e valore di Tiémoué Bakayoko
Se quest’anno la grande sorpresa positiva della Champions League è senza dubbio l’Ajax, nella stagione 2016/2017 fu invece il Monaco a stupire tutti arrivando fino alle semifinali prima di essere eliminato dalla Juventus.
In quel Monaco guidato da Leonardo Jardim, che riuscì anche a vincere il campionato francese interrompendo così il dominio del PSG, furono tanti i giovani a mettersi in mostra: da Kylian Mbappé a Bernardo Silva, fino a Thomas Lemar e Fabinho.
Tutti giocatori questi poi venduti a peso d’oro dai monegaschi così come Tiémoué Bakayoko, centrocampista classe ‘94 tutto muscoli che era arrivato nel Principato poco più che ventenne dal Rennes per 8 milioni.
Nell’estate del 2017 il Chelsea per portare Bakayoko a Londra ha sborsato la considerevole cifra di 40 milioni di sterline, legando poi il francese con un contratto fino al 2022 da 6,9 milioni di euro a stagione.
Con la maglia del Chelsea però le cose non sono andate come sperato, nonostante 29 presenze e 2 gol, tanto che la scorsa estate il centrocampista è finito sul mercato anche perché considerato un esubero dal nuovo tecnico dei Blues Maurizio Sarri.
Dopo una lunga trattativa, a Ferragosto il Milan è riuscito a ufficializzare l’arrivo in rossonero del giocatore: la formula è quella del prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, con il Diavolo che si è accollato 3,5 milioni dello stipendio di Bakayoko mentre il resto è rimasto in carico al Chelsea.
Attualmente il francese è il secondo più pagato nella rosa del Milan, dietro Gigio Donnarumma che prende 6 milioni l’anno e al pari di Lucas Biglia e Alessio Romagnoli, con il suo contratto che però scadrà a giugno.
Se prima i rossoneri però sembravano essere pronti a un sacrificio da 35 milioni per far rimanere il calciatore a Milano, adesso dopo il ritardo all’allenamento che è costato il ritiro a tutta la squadra e la lite con mister Gattuso, la sua permanenza in riva ai Navigli appare molto improbabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA