Considerevole presenza del Partito Democratico a Stasera Italia con la deputata Paola De Micheli e l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni
Nuova puntata di Stasera Italia in onda dalle 20,30 su Rete 4, trasmissione di Barbara Palombelli in diretta concorrenza a Otto e mezzo.
Nella puntata di venerdì 16 novembre intervengono l’esponente del Partito Democratico Paola De Micheli, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro e l’ex giornalista e politico Claudio Martelli.
La parte iniziale della puntata verte sulla politica tributaria ed economica dell’attuale governo. Il problema, secondo De Micheli, è che con la legge di Bilancio 2019 si perde quanto fatto negli ultimi anni in particolare per imprese e comuni.
Per come è costruita questa manovra non ci sono elementi che giustifichino tale ottimismo
conclude De Micheli.
L’intervista a Gentiloni
Nella seconda parte della trasmissione, Palombelli intervista Paolo Gentiloni. Le prime battute si concentrano sulla questione immigrazione. L’ex presidente del Consiglio critica le politiche salviniane su due fronti: da un lato afferma che gli sbarchi sono diminuiti grazie agli interventi di Minniti; dall’altro che l’attuale governo non sta prendendo reali misure nei confronti di coloro che stanno già in Italia.
Quanto poi ai rapporti con l’Unione Europea, a Stasera Italia Gentiloni critica duramente l’atteggiamento della maggioranza giallo-verde.
“Un governo deve saper negoziare, con "tanti nemici tanto onore" non si va da nessuna parte.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA