Stasera Italia, Paolo Gentiloni: «Un governo deve saper negoziare»

Considerevole presenza del Partito Democratico a Stasera Italia con la deputata Paola De Micheli e l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni

Stasera Italia, Paolo Gentiloni: «Un governo deve saper negoziare»

Nuova puntata di Stasera Italia in onda dalle 20,30 su Rete 4, trasmissione di Barbara Palombelli in diretta concorrenza a Otto e mezzo.

Nella puntata di venerdì 16 novembre intervengono l’esponente del Partito Democratico Paola De Micheli, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro e l’ex giornalista e politico Claudio Martelli.

La parte iniziale della puntata verte sulla politica tributaria ed economica dell’attuale governo. Il problema, secondo De Micheli, è che con la legge di Bilancio 2019 si perde quanto fatto negli ultimi anni in particolare per imprese e comuni.

Per come è costruita questa manovra non ci sono elementi che giustifichino tale ottimismo

conclude De Micheli.

L’intervista a Gentiloni

Nella seconda parte della trasmissione, Palombelli intervista Paolo Gentiloni. Le prime battute si concentrano sulla questione immigrazione. L’ex presidente del Consiglio critica le politiche salviniane su due fronti: da un lato afferma che gli sbarchi sono diminuiti grazie agli interventi di Minniti; dall’altro che l’attuale governo non sta prendendo reali misure nei confronti di coloro che stanno già in Italia.

Quanto poi ai rapporti con l’Unione Europea, a Stasera Italia Gentiloni critica duramente l’atteggiamento della maggioranza giallo-verde.

“Un governo deve saper negoziare, con «tanti nemici tanto onore» non si va da nessuna parte.”

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Legge di Bilancio 2019

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.