Spotify Premium: quanto costa? Prezzo e trucchi per pagare meno

Matteo Novelli

29 Aprile 2021 - 15:04

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quanto costa Spotify Premium: ecco prezzo, trucchi e costi dei vari abbonamenti per ascoltare musica in streaming senza limiti con la celebre app.

Spotify Premium: quanto costa? Prezzo e trucchi per pagare meno

Quanto costa Spotify Premium? L’abbonamento per ascoltare musica in streaming su Spotify senza pubblicità può essere configurato per varie fasce di prezzo che si dividono per varie tipologie. Esistono poi diversi trucchi per pagare meno Spotify, anche in vista del vociferato aumento dei prezzi che per il momento è previsto solo per il mercato europeo (ma non in Italia).

I costi di Spotify Premium sono flessibili e partono dal piano base di 9,99 euro: a questo si affiancano altre profiliazioni che permettono di risparmiare qualcosina sul prezzo iniziale, dividendo l’abbonamento tra utenti diversi.

Se state pensando di passare a Spotify Premium e volete saperne di più sui costi e i prezzi previsti dai vari profili, ecco una panoramica generale.

Quanto costa Spotify Premium: prezzo e vantaggi dell’abbonamento

Il prezzo di Spotify Premium è di base 9,99 euro al mese per l’abbonamento singolo destinato all’upgrade del singolo utente da Spotify Free.

Il piano Individual prevede la possibilità di ascoltare la musica senza pubblicità, ascoltare la musica quando e dove vuoi, anche in modalità offline, e la riproduzione on demand. È possibile, qualora non lo aveste già fatto in passato, provarlo gratis per 1 mese. L’offerta si rinnova ogni mese ed è possibile pagare attraverso carte prepagate, di credito o debito associate all’account.

Tra i vantaggi dell’abbonamento a Spotify Premium c’è l’ascolto senza limiti, il download dei brani e l’accesso a Spotify da diversi device.

Prezzi Spotify Premium: i vari tipi di abbonamento, come risparmiare

Esistono inoltre diverse soluzioni per risparmiare sull’abbonamento individuale, per unire più utenti sotto il medesimo metodo di pagamento:

  • Spotify Premium Duo al prezzo di 12,99 euro al mese è possibile dividere l’account tra due differenti utenti, arrivando a pagare 6,49 euro a testa, destinati a una coppia che vive insieme. I vantaggi sono una playlist per due ogni mese aggiornata con la musica apprezzata da entrambi e basata sui propri gusti musicali, musica senza limiti e pubblicità sia in streaming che in dowload offline.
  • Spotify Premium Family a 15,99 euro al mese, è possibile connettere fino a 6 account diversi destinati a “membri della famiglia che vivono insieme”. Inclusa Family Mix, una playlist per la famiglia con tutti i brani apprezzati da entrambi, musica senza pubblicità sia online che offline. Contiene anche un’impostazione di blocco per i brani più espliciti.
  • Spotify Premium Student a 4,99 euro al mese, destinata a studenti di scuole primarie e secondarie, studenti unversitari. Comprende tutti i vantaggi dei precedenti abbonamenti. Il piano è valido per 12 mesi, dopodiché si converte automaticamente in abbonamento Premium Individual a € 9,99 se non riconfermato lo stato di studente.

Spotify: aumento di prezzo in arrivo?

In alcuni mercati il piano base passerà da 9,99 a 10,99 euro, aumentando di 1 euro il costo di Spotify Premium.

Come confermato da Spotify Italia però il mercato italiano non subirà lo stesso vociferato aumento di prezzo previsto per altri mercati europei. Sogni tranquilli per gli utenti del Bel Paese, almeno ancora per un bel po’ i prezzi di Spotify in Italia saranno gli stessi che vi abbiamo indicato.

Argomenti

# musica

Iscriviti alla newsletter