Sciopero treni 29 novembre: orari a rischio, durata e fasce garantite

Trenitalia, Italo, Trenord: sciopero venerdì 29 novembre. Orari, durata della protesta, fasce garantite e tutti i servizi a rischio.

Sciopero treni 29 novembre: orari a rischio, durata e fasce garantite

Anche i treni in sciopero oggi venerdì 29 novembre. Lo stop delle ferrovie provocherà una giornata di disagi per i viaggiatori che prevedevano di muoversi con Trenitalia, Italo e Trenord.

A indire lo sciopero dei treni il 29 novembre un sindacato autonomo, che si unisce alla protesta nazionale indetta per 24 ore nella stessa giornata da diverse sigle. Lo sciopero generale, dove anche la scuola e i trasporti di Roma e Napoli subiranno uno stop, prospetta un venerdì nero per i servizi al cittadino.

Qui di seguito tutte le informazioni utili sullo sciopero dei treni del 29 novembre, e nel dettaglio orari, durata, fasce garantite e le informazioni utili per i viaggiatori.

Orari sciopero treni 29 novembre

Quali sono gli orari dello sciopero dei treni di venerdì 29 novembre? Il blocco dei trasporti di venerdì 29 novembre provocherà disagi in diverse fasce orarie e a diverse tipologie di treni.

L’orario di stop dei treni di Trenitalia, Italo e Trenord è stato confermato dalle 00:01 alle 21:00 di venerdì 29 novembre, tuttavia nella giornata di domani sarà comunque possibile contare su alcuni treni garantiti.

Sciopero treni 29 novembre: fasce garantite

Lo sciopero dei treni prevede di interrompere il servizio per quasi 20 ore, provocando diversi disagi a chi dovrà spostarsi nella giornata di venerdì 29 novembre.

Sebbene non siano state ancora comunicate le fasce garantite dello sciopero dei treni da tutti i gestori coinvolti, si può supporre che le associazioni sindacali si atterranno a quanto previsto dalla regolamentazione del trasporto regionale.

Questa regolamentazione prevede che le fasce garantite dello sciopero dei treni siano dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

Vediamo nello specifico come lo sciopero tocca i servizi di Trenitalia, Italo e Trenord.

Sciopero Trenitalia venerdì 29 novembre: treni interessati

Trenitalia in vista dello sciopero di venerdì 29 novembre ha diffuso una nota sul proprio sito ufficiale, in cui si riporta che i treni subiranno un ritardo a causa di una protesta, ad eccezione di:

  • personale di RFI di Piemonte e Valle d’Aosta;
  • personale del Trasporto Regionale della Liguria;
  • servizio collegamento Termini - Fiumicino Aereoporto (con treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi);
  • treni regionali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00;
  • treni suburbani dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

L’elenco completo dei treni garantiti può essere consultato a questo link. Mentre per quel che riguarda i servizi che non saranno garantiti, Trenitalia non assicura per la giornata di venerdì 29 novembre:

  • treni a lunga percorrenza che potranno subire variazioni;
  • treni regionali dalle ore 00:00 alle ore 5:59 e dalle ore 9:01 alle ore 17:59;
  • treni suburbani dalle ore 00:00 alle ore 5:59 e dalle ore 9:01 alle ore 17:59;
  • treni di TPER (Emilia Romagna) dalle ore 00.01 alle ore 23.59.

Trenitalia comunica che per contrastare lo sciopero cercherà di attivare più servizi, ma che tuttavia l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione dello sciopero.

Sciopero Italo venerdì 29 novembre: treni interessati

I lavoratori di Italo aderiranno allo sciopero di venerdì 29 novembre dalle ore 00.00 alle ore 21.00 del 29 novembre.

Per contrastare i disagi dei viaggiatori, Italo ha pubblicato online una lista dei servizi garantiti, consultabile a questo link.

Sciopero Trenord venerdì 29 novembre: treni interessati

Trenord aderirà allo sciopero dei treni dalle ore 00.00 alle ore 21.00 del 29 novembre.

L’elenco completo dei treni garantiti è consultabile su www.trenord.it/trenigarantiti, inoltre Trenord garantirà i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa per la giornata di sciopero, con bus sostitutivi in caso di cancellazione di treni.

Le navette saranno programmate in sostituzione solo dei collegamenti aeroportuali Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto - Stabio.

La partenza e l’arrivo a Milano Cadorna degli autobus è prevista in via Paleocapa 1, senza fermate intermedie.

Sciopero treni 29 novembre Trenitalia, Italo, Trenord: info utili

Se dovete viaggiare con treni nella giornata dello sciopero di venerdì 29 novembre, ci sono alcune informazioni utili da tenere a mente in vista della protesta.

Per qualsiasi informazione riguardo a tempi di attesa, cancellazioni e ritardi e tratte interessate potete fare riferimento ai canali di informazione ufficiale delle società Trenitalia, Italo e Trenord.

Informazioni Trenitalia presso:

Informazioni Italo presso:

Informazioni Trenord:

Informazioni TPER:

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Sciopero

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \