BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 10 dicembre 2020

Redazione

10 Dicembre 2020 - 11:51

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Diretta streaming BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 10 dicembre 2020. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 10 dicembre 2020

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Sul meeting di oggi, giovedì 10 dicembre, l’attesa degli osservatori di mercato si fa sempre più alta. La quasi totalità degli analisti si attende l’annuncio di nuove misure di stimolo all’economia in risposta agli effetti che la seconda ondata di coronavirus sta causando nell’Eurozona. Si ipotizza un ampliamento di portata e durata del PEPP fino ad arrivare ad un potenziamento delle aste TLTRO.

Gli ultimi mesi sono risultati piuttosto impegnativi per la BCE ,che ha dovuto fare i conti con il coronavirus e con la relativa emergenza economica. A marzo, l’istituto ha comunicato l’avvio di un nuovo programma emergenziale di acquisti, il PEPP, da affiancare al già esistente Quantitative Easing.

Il tutto mentre le previsioni su economia e inflazione sono drammaticamente peggiorate. Poi a giugno l’istituto centrale ha dato nuova linfa vitale al PEPP incrementandolo sia in ampiezza che in durata. Ed oggi, 10 dicembre, la Banca Centrale Europa sembrerebbe ormai pronta per fornire un nuovo e ulteriore stimolo.

Al seguente link Money.it seguirà l’evento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

Ogni parola di Lagarde verrà passata al setaccio dal mercato: i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno.

BCE, diretta streaming conferenza stampa: le previsioni

Secondo parte del mercato, nel meeting di oggi Lagarde potrebbe annunciare un ritocco al ribasso del tasso di interesse sui depositi, insieme ad un ampiamente del PEPP e delle aste TLTRO.

La governatrice potrebbe poi cercare di portare al ribasso la moneta unica, nel tentativo di combattere la volata del cambio euro dollaro, sottolineando l’outlook negativo per l’inflazione e il PIL nel 2021.

Lagarde non sarà esonerata dalle domande dei giornalisti, per cui anche in questa occasione a rubare la scena sarà la diretta streaming della conferenza stampa.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming

Previsioni a parte, la domanda che tutti si sono posti è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità del’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 10 dicembre 2020.

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories