Regina Elisabetta in quarantena: compleanno in isolamento?

Anche la regina Elisabetta II si barrica in casa, anzi nel suo castello, per mettersi al sicuro dal coronavirus, dove potrebbe rimanere in isolamento fino a dopo Pasqua.

Regina Elisabetta in quarantena: compleanno in isolamento?

Anche la Regina Elisabetta II, come altri Reali della casata inglese, si è messa al sicuro dal coronavirus, anticipando di una settimana il suo trasferimento nel castello di Windsor, nella contea del Berkshire.

Un portavoce della famiglia reale ha dichiarato che la Regina passerà il periodo di isolamento nella dimora di campagna, in cui resterà fino a dopo Pasqua, non è ancora chiaro se passerà il suo 94esimo compleanno, previsto per il 21 aprile, all’interno del castello di Windsor.

Buckingham Palace ha dovuto modificare l’agenda della Regina “per una ragionevole precauzione e per ragioni pratiche nelle attuali circostanze”, cancellando tutti gli eventi in programma per la prossima settimana.

Regina in quarantena: tutti gli eventi annullati

Il trasferimento anticipato della Regina ha reso necessaria la cancellazione di diversi appuntamenti fissati da tempo, previsti per la prossima settimana. Nello specifico sono state cancellate tutte le udienze previste con Johnson che prevedevano anche la presenza della Regina e “saranno esaminate nuovamente su base continuativa, in linea con i consigli appropriati”.

Anche il cerimoniale di benvenuto previsto per l’Imperatore del Giappone, Naurito e della sua consorte sono stati rimandati poiché sono stati considerati pericolosi per la salute dei partecipanti.

Per la prossima settimana erano previsti anche tre garden party all’interno del Buckingham Palace, che sono dovuti essere annullati. Il palazzo Reale ha comunque fatto sapere che gli ospiti che non potranno partecipare quest’anno saranno invitati nuovamente anche nel 2021.

La famiglia reale e le misure anti-contagio

Anche altri membri della famiglia reale hanno deciso di prendere delle misure cautelative e mettersi a riparo da un possibile contagio. Durante la scorsa settimana il Principe Carlo e sua moglie Camilla, la Duchessa di Cornovaglia, hanno annullato il loro tour, previsto per lo scorso martedì, in Bosnia-Erzegovina, Cipro e Giordania, preferendo mettersi in auto-isolamento fuori città.

Il Principe Harry, che probabilmente è stato esposto al virus, dopo aver posato per una foto con l’attore Idris Elba e Sophie Trudeau, entrambi risultati positivi è tornato in Canada. il 31 marzo avverranno luogo le sue dimissioni ufficiali da membro della royal family in servizio.

I figli del duca e della duchessa di Cambridge, da domani, saranno istruiti da casa. Nonostante le scuole siano ancora aperte in Inghilterra l’istituto frequentato Principe George e la Principessa Charlotte ha esortato i genitori a non far frequentare le lezioni ai proprio figli. Da domani tutte le scuole della Scozia e del Galles chiuderanno, nel restante Regno Unito invece non sono ancora stati presi provvedimenti.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Elisabetta II

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.