Pokémon Spada e Scudo, Day One rotto? Dove trovarlo in anteprima

Pokémon Spada e Scudo: day one rotto in Italia? Non proprio, ma non mancano le segnalazioni. Ecco come averlo in anteprima prima dell’uscita, grazie anche a GameStop.

Pokémon Spada e Scudo, Day One rotto? Dove trovarlo in anteprima

Pokémon Spada e Scudo stanno arrivando, ma in molti si chiedono come averlo in anteprima, magari grazie alla rottura del day one (un fenomeno che da sempre caratterizza le uscite videoludiche più importanti).

I nuovi giochi Pokémon per Nintendo Switch non fanno eccezione e, accanto a FIFA 20 e l’ultimo Call of Duty, l’attesa per l’uscita si accompagna alle notizie e alle testimonianze del cosiddetto “day one rotto”, con alcune copie rilasciate prima dell’uscita ufficiale. Le notizie in merito sono poche e contrastanti, ma in pochi sanno che avere Pokémon Spada e Pokémon Scudo in anteprima in Italia è effettivamente possibile.

Leggi anche Offerte Pokémon Spada e Scudo: bonus preorder e miglior prezzo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, day one rotto

La massiccia fuga di spoiler e leak che di recente ha investito i due titoli Nintendo, causata da un leaker in possesso di una copia del gioco in anteprima, ha in parte svelato il Pokédex di Galar e le evoluzioni degli starter, causando una decisione storica da parte di Game Freak: sospendere l’invio dei codici e delle copie per gli addetti stampa, che dovrebbero di norma recensire il gioco a pochi giorni dall’uscita.

Questa decisione è solo l’ultima delle severe conseguenze pensate da The Pokémon Company per chi non rispetta la rottura del giorno dell’uscita. Eppure le testimonianze e gli avvisi di alcune copie del gioco sembrano non fermarsi: una foto in particolare, proveniente dai mercati esteri, sembra provare l’esistenza di alcune copie diffuse prima dell’uscita ufficiale.

In generale, è possibile attendersi la consegna anticipata da grandi colossi e-commerce come Amazon, o in piccoli negozi di quartiere (fuori dalle catene ufficiali) che potrebbero far apparire qualche copia sugli scaffali con un giorno d’anticipo (noi vi terremo aggiornati su tutte le segnalazioni). Per chi si trova dalle parti di Milano invece, avere Pokémon Spade e Scudo con qualche giorno d’anticipo potrebbe esser una possibilità non lontana dalla realtà.

Pokémon Spada e Scudo: gioco in anteprima da Gamestop

Nel distretto City Life a Milano si svolgerà infatti un succoso evento organizzato da GameStop che permetterà di acquistare una copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo con un giorno di anticipo.

L’evento si terrà infatti dalle 17:00 di giovedì 14 novembre e riconoscerlo sarà semplicissimo: un Pikachu gigante, il più grande mai realizzato in Italia, sarà lì ad attendervi e simboleggiare la presenza della grande festa dedicata ai mostricciatoli di ottava generazione.

Non è tutto: fino a esaurimento scorte sarà possibile ricevere anche alcuni gadget esclusivi come statuette dedicate ai tre nuovi starter (Grookey, Scorbunny e Sobble) e alcuni poster ufficiali. Naturalmente, la notizia più importante sarà la possibilità di mettere le mani sui due nuovi giochi con diverse ore di anticipo rispetto all’uscita.

Ti potrebbe interessare Pokémon Spada e Scudo: differenze, esclusive, quale scegliere?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \