Pokemon Go: con l’aggiornamento arriva il Pokemon Compagno

MC

05/09/2016

Il Pokemon compagno aiuterà il proprio allenatore a potenziare gli altri Pokemon. Ecco tutte le novità introdotte dall’aggiornamento.

Pokemon Go: con l’aggiornamento arriva il Pokemon Compagno

Il fenomeno Pokemon GO è senza alcun dubbio in calo e anche se continua per il momento a fatturare entrate da capogiro per Niantic e Nintendo, gli sviluppatori cercano un modo per arginare le perdite e annunciano l’introduzione dell’ennesima novità che potrebbe rilanciare e riportare il gioco in cima alle classifiche.

Scopriamo insieme tutte le novità, come funziona, come si usa e come può esserci utile il Pokemon Compagno.

Pokemon Compagno: cos’è, come si usa e come si ottiene

Per tutti quelli che sono fans dei Pokemon della prima ora, il Pokemon Compagno sarà a tutti gli effetti un emulazione di Pikachu fedele servitore, e Compagno appunto, del più famoso tra tutti gli allenatori di Pokemon Ash Ketchum.

Sembra proprio che gli allenatori del XXI secolo potranno a breve scegliere un Pokemon da portare al proprio fianco, fuori dalla Poke Ball e che grazie ad esso potranno fruire di alcuni benefici supplementari all’interno del gioco basato sulla realtà virtuale.

Il Pokemon Compagno sarà presente vicino l’allenatore e gli consentirà di sbloccare dei bonus camminando insieme a lui ed inoltre sarà possibile cambiare il Pokemon in qualsiasi momento.

Ottenere più caramelle con il Pokemon Compagno

Per ottenere bonus, nello specifico caramelle, indispensabili per far evolvere e potenziare Pokemon sarà sufficiente camminare tenendo l’app avviata.

Le ricompense ed il numero di caramelle elargite dipenderanno dal numero di km percorsi assieme al Pokemon.

La posizione del Pokemon rispetto all’allenatore dipenderà dalla dimensione e dal tipo di Pokemon in questione:

  • i Pokemon di tipo volante verranno mostrati in volo al fianco dell’allenatore;
  • i Pokemon di dimensioni medie cammineranno al fianco del proprio allenatore;
  • i Pokemon di dimensioni grandi seguiranno l’allenatore;
  • i Pokemon di dimensioni piccole verranno invece mostrati sulla spalla dell’allenatore.

Durante il periodo in cui sceglierete un certo Pokemon come vostro Compagno non potrete utilizzarlo nelle lotte nè trasferirlo al professore in cambio di una caramella.

Queste le parole di Niantic:

Potrete scegliere il vostro Pokémon preferito e farlo diventare il vostro Compagno, avendo quindi la possibilità di sbloccare ricompense e funzioni uniche. I Pokémon Compagni saranno visibili accanto al vostro avatar Allenatore, sulla pagina Profilo. Avere un Compagno vi permetterà di ottenere dei bonus utili, ad esempio le caramelle, quando camminerete insieme. Potrete inoltre decidere di cambiare il vostro Pokémon Compagno in ogni momento.

Pokemon GO: con l’aggiornamento anche un nuovo modo di combattere?

L’aggiornamento che introdurrà il Pokemon Compagno verrà rilasciato nei prossimi giorni, non sappiamo ancora con esattezza quando.

Ciò che tiene sulle spine gli utenti è la possibilità che vengano introdotte nel prossimo futuro nuove modalità di combattimento e di interscambio con gli altri allenatori di Pokemon, insomma che alcuni aspetti dei giochi presenti su Game Boy e Nintendo DS vengano ripresi e diffusi anche sul gioco di realtà virtuale.

Nintendo e Niantic preannunciano un autunno caldo e ricco di novità, noi vi terremo aggiornati.

Argomenti

# App

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it