Nuovo adesivo “Tocca a te” su Instagram: cos’è e come funziona

Giulia Adonopoulos

19 Novembre 2021 - 18:20

condividi

Cos’è l’adesivo Tocca a te su Instagram, a cosa serve e come funziona? Ecco spiegato come usarlo nelle tue Storie e cosa fare se lo vedi in quelle degli altri.

Nuovo adesivo “Tocca a te” su Instagram: cos'è e come funziona

Da qualche giorno ti è apparso il nuovo adesivo “Tocca a te” sulle Storie Instagram ma non hai capito come si usa e come funziona?

Instagram rilascia periodicamente nuove funzionalità per arricchire i nostri contenuti e aumentare il coinvolgimento sull’app. Se adesivi come Musica, Domande o Sondaggi sono decisamente più intuitivi, per lo sticker “Tocca a te” potrebbe invece essere necessario un passaggio in più. Continua a leggere per sapere cos’è, come funziona e in quali casi utilizzarlo.

Come funziona l’adesivo Tocca a te su Instagram

Molti utenti con l’ultimo aggiornamento a Instagram si sono visti apparire tra gli sticker utilizzabili nelle Storie il nuovo “Tocca a te”. La società ne ha annunciato il rollout il 1° novembre, spiegando che permette di creare catene nelle storie. La nuova funzionalità consente essenzialmente di proporre un argomento a cui gli altri utenti che guardano le nostre storie possono allacciarsi e dire la loro.

L’adesivo interattivo può essere utilizzato, quindi, per creare una catena di contenuti in cui ogni utente aggiunge la propria storia.

Come funziona? 
Ecco cosa devi fare per usarlo:

  • Premi sull’app di Instagram il tasto per fare una Storia
  • Fai tap sull’icona della faccina quadrata
  • Nella schermata che si apre premi su Tocca a te
  • Proponi un tema digitandolo di tua iniziativa
  • Oppure premi sui dadi in basso al centro dello schermo e scegli uno degli argomenti random (esempio: Foto che hai scattato di recente, Stato attuale, Animali buffi…)
  • Premi Fine
  • Pubblica la Storia premendo sulla freccia in basso a destra e poi su Condividi

Se vedi una storia con questo adesivo, puoi rispondere facendo clic su di esso e aggiungendo la tua Storia per prendere parte al thread.

A cosa serve Tocca a te sulle Storie Instagram

Sebbene la funzione abbia lo scopo di far collaborare gli utenti e metterli ancora di più in contatto, può essere vista anche come un modo per scoprire più persone da seguire. Dopo aver cliccato sull’adesivo nella Storia di qualcuno, infatti, puoi vedere tutti coloro che hanno preso parte alla catena e visualizzare le loro storie.

Di recente Instagram ha lanciato un’altra funzione nelle Storie: lo sticker link che permette a tutti, e non solo agli account con almeno 10.000 follower, di aggiungere link alle loro storie. Ecco come fare

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it