Porsche sta già sviluppando la nuova Porsche Cayenne, il SUV più grande della sua gamma, con l’intenzione di rinnovare il modello per il suo secondo ciclo di vita commerciale. Questo modello della casa tedesca è attualmente giunto alla sua terza generazione, che è stata presentata a metà del 2017 e lanciata sul mercato durante l’anno modello 2018.

Nuova Porsche Cayenne: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto dopo il restyling

Nelle scorse settimane sul web sono apparse numerose foto spia di prototipi camuffati della nuova Porsche Cayenne. Questi prototipi della variante standard della Cayenne continuano a montare elementi provvisori dal modello attuale, ma possiamo presumere che saranno sostituiti da nuovi accessori come parte della riprogettazione di questo restyling. Si prevedono quindi lievi modifiche sia all’anteriore che al posteriore, anche se le unità finora avvistate non mostrano ancora queste novità.

L’immagine che illustra questo articolo è un render del designer Nikita Chuiko che ha provato ad immaginare come sarà la nuova Porsche Cayenne sulla base delle foto spia fin qui trapelate.

Questo render è stato pubblicato per la prima volta sul sito russo Kolesa. Queste immagini generate al computer rivelano un design abbastanza vicino a quello che troveremo con la presentazione di questo restyling, con lievi ritocchi soprattutto al frontale e alcune modifiche nell’ottica.

Sebbene le modifiche siano molto leggere, possiamo trovare differenze nei gruppi ottici, nella griglia e nei paraurti stessi, nonché modifiche al paraurti posteriore e alle luci posteriori orizzontali.

Come ogni aggiornamento di mezza età, questo restyling non comporterà grandi modifiche tecniche al modello o alla sua gamma, quindi possiamo aspettarci che l’offerta per la nuova Porsche Cayenne continui a essere composta dalle stesse versioni che compongono la gamma attuale.

Questo significa che troveranno spazio diversi motori a benzina e anche varianti ibride, mentre come sappiamo il diesel è scomparso dal catalogo di Cayenne con l’arrivo di questa nuova generazione.