Porsche Cayenne come sappiamo è stato il primo SUV ad essere lanciato sul mercato dal marchio tedesco nel 2002. Il modello inizialmente fu accolto da molte critiche.

Sembrava un’assurdità che un marchio da sempre conosciuto per le auto sportive ad alte prestazioni potesse decidere di portare sul mercato un SUV. Nonostante ciò 18 anni dopo è palese come invece questo modello sia stato fondamentale per la crescita del marchio automobilistico di lusso.

Prodotta la Porsche Cayenne numero 1 milione

A proposito di Porsche Cayenne, a testimoniare ulteriormente il suo successo, segnaliamo che il SUV nelle scorse ore ha raggiunto un traguardo davvero incredibile e probabilmente impensabile quando il veicolo aveva debuttato sul mercato.

Nei giorni scorsi infatti è stata infatti prodotta la milionesima Porsche Cayenne. La milionesima Cayenne è un modello GTS ed è dipinta nel colore caratteristico della GTS: il rosso carminio.

Anche dopo tutti questi anni la Cayenne continua ad essere il modello da battere per i marchi che vogliono entrare nel segmento dei SUV di lusso ad alte prestazioni e non è un obiettivo facile da raggiungere.

La Porsche Cayenne in qualche modo bilancia sportività, lusso e comfort su strada con una sorprendente svolta relativa alle prestazioni. La vettura di Porsche ha fatto il suo debutto nel settembre del 2002 al Salone di Parigi e adesso è giunta alla sua terza generazione.

L’introduzione della Cayenne di terza generazione ha segnato anche il debutto della variante Coupé, che era attesa da tempo e che sta riscontrando una certa popolarità tra i clienti di Porsche. Insomma sicuramente un progetto che ha rappresentato un successo fondamentale ma anche una svolta per il marchio tedesco.