Nissan ha confermato il 18 febbraio come data di presentazione ufficiale della nuova generazione di Qashqai. La nuova Nissan Qashqai sarà presentata durante un evento organizzato dalla casa automobilistica giapponese che sarà trasmesso in streaming via web dal canale YouTube europeo della casa automobilistica nipponica. Il nuovo SUV compatto di Nissan sarà caratterizzato da un inedito design, tecnologie moderne e propulsori elettrificati.

Inedite foto teaser della nuova Nissan Qashqai

I fari a LED adattivi, con una sottile striscia DRL sopra, affiancheranno la griglia V-motion leggermente più grande. Il design generale della nuova Nissan Qashqai sembra essere più spigoloso del modello attuale, ricorda il Juke di seconda generazione e anche se i prototipi che abbiamo visto in passato erano pesantemente mascherati, le proporzioni dovrebbero rimanere le stesse, anche se con cabina e bagagliaio migliorati.

La nuova generazione del SUV di Nissan debutterà il prossimo 18 febbraio

All’interno, la nuova Nissan Qashqai sarà caratterizzata da un nuovo sistema di infotainment che è stato spostato più in alto, con un display da 9 pollici e uno schermo TFT da 12,3 pollici dietro il volante. Sarà integrato anche un display head-up da 10,8 pollici.

Inoltre i futuri clienti possono aspettarsi un pad di ricarica wireless con un vassoio per smartphone di grandi dimensioni, illuminazione ambientale, un sistema audio premium, sedili e volante riscaldati, funzione di massaggio per la parte anteriore sedili e rivestimenti in pelle Nappa, sebbene la maggior parte di questi allestimenti sarà disponibile solo come optional.

In Europa la nuova Nissan Qashqai utilizzerà propulsori elettrificati con range extender. Inoltre è stato già anticipato che quanto meno nel nostro continente, la nuovissima Qashqai non sarà offerta con un’opzione diesel. Maggiori dettagli su questo atteso SUV di Nissan arriveranno in sede di presentazione il prossimo 18 febbraio.