L’artista digitale Alessandro Capriotti ha ideato un rendering che prova ad immaginare come potrebbe essere la futura Maserati GranTurismo. Questa infatti è una delle auto che arriveranno in base a quanto previsto nel nuovo piano industriale di Maserati che prevede il debutto di ben 16 nuovi modelli nel giro di pochi anni.

Nuova Maserati GrranTurismo: un render prova ad immaginare il suo aspetto definitivo

La Maserati GranTurismo che vi mostriamo in queste immagini è chiaramente ispirata nello stile alla nuova supercar Maserati MC20 che è stata di recente svelata dai dirigenti della casa automobilistica del tridente. La cosa ovviamente ha senso visto che inevitabilmente tutte le future auto di Maserati saranno accomunate da alcuni elementi di design imprescindibile che finiranno per garantire una sorta di family feeling alle auto che faranno parte della gamma della casa di Modena.

In particolare le somiglianze di questa Maserati GranTurismo con la MC20 sono evidenti nella zona anteriore. Ci riferiamo in particolare ai fari, alla griglia e alle prese d’aria laterali angolari. Ovviamente ci sono delle somiglianze anche con la silhouette apparsa nel teaser che nei giorni scorsi Maserati ha pubblicato sui suoi canali social annunciando ufficialmente il debutto di questa auto nel corso del prossimo anno.

Ricordiamo che la nuova Maserati GranTurismo sarà la prima auto del marchio di Fiat Chrysler Automobiles ad arrivare sul mercato in una versione completamente elettrica. Questa auto dunque darà il via a quella che si prospetta come un’autentica rivoluzione per il marchio del Tridente che nei prossimi anni abbraccerà in pieno la nuova tecnologia dotando la sua intera gamma di auto di versioni a zero emissioni.