Nei giorni scorsi il capo globale di Fiat, Oliver Francois, ha detto chiaramente che la principale casa italiana tornerà protagonista nel segmento B del mercato e che una nuova Fiat Punto si farà anche se al momento non è ancora sicuro che sarà questo il suo nome. In tanti si domandano quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Punto nel momento in cui il modello metterà di nuovo piede sul mercato.

Nuova ipotesi sulla futura Fiat Punto

A questa domanda ha provato a rispondere un render realizzato da Kdesignag che è stato pubblicato sul web nelle scorse ore e che prova ad immaginare il design di questo modello quando forse già nel corso del 2022 verrà presentato. In questa immagine la nuova Fiat Punto mostra un aspetto decisamente più muscoloso e sportivo della precedente generazione.

Si tratta di un’ipotesi che stuzzica la fantasia dei numerosi simpatizzanti di questo veicolo che specialmente nel nostro paese ha schiere di fan. Lo stile di questo rendering si ispira vagamente a quello della versione hatchback di Fiat Tipo.

Questo soprattutto per quanto concerne la zona posteriore. Ricordiamo che nelle scorse settimane anche il designer Kleber Silva si era dilettato ad immaginare l’aspetto di una nuova Fiat Punto. In quel caso l’autore del render aveva ipotizzato una forte somiglianza con la nuova Peugeot 208. Del resto la futura Fiat Punto avrà motori e piattaforma in comune con la celebre berlina compatta della casa francese e anche con la tedesca Opel Corsa.

Ricordiamo inoltre che secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Fiat Punto grazie all’utilizzo della piattaforma e-CMP del gruppo francese PSA arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica. L’auto dovrebbe avere un’autonomia di circa 350 km con una singola ricarica. Infine il prezzo di partenza della versione entry level della futura Punto dovrebbe partire da circa 13 mila euro.