La possibilità che nei prossimi anni arrivi una nuova Alfa Romeo Giulietta sembrano crescere sempre di più. In tanti si domandano come sarà questo modello se e quando finalmente una nuova generazione della celebre berlina compatta del Biscione sarà confermata. Al momento infatti l’unica certezza è che l’attuale versione di Giulietta tra pochi mesi dirà addio e per il momento non sarà rimpiazzata.

Maggiore sportività per la nuova Alfa Romeo Giulietta?

Stellantis però sembra fare sul serio e grazie ad una delle piattaforme di PSA potrebbe decidere di riportare sul mercato una nuova Alfa Romeo Giulietta. Questo modello però sarà molto diverso dall’attuale versione. La vettura sarà rinnovata dal punto di vista tecnologico con una nuova piattaforma e nuove motori ma anche dal punto di vista estetico.

Proprio a proposito del design, in tanti si domandano come potrebbe essere una nuova Alfa Romeo Giulietta. A nostro avviso se davvero la vettura tornerà avrà uno stile estremamente sportivo e audace. Le berline compatte maggiormente apprezzate sul mercato sono proprio quelle con un design più accattivante e sportivo. Del resto l’epoca delle berline dallo stile classico e austero sembra finita da un pezzo. Poi comunque con un simile modello Alfa Romeo potrebbe rispettare la sua storia e la sua tradizione in una gamma dove in futuro i SUV rappresenteranno la netta maggioranza.

Dunque l’idea di dotarsi di una berlina compatta dal carattere estremamente sportivo e con versioni pronte ad esaltare ulteriormente queste caratteristiche potrebbe risultare in futuro una carta vincente in un segmento che rispetto a qualche anno fa è in calo ma che in Europa comunque sembra tenere bene. Vedremo dunque in proposito quali sorprese ci riserverà la casa automobilistica del Biscione se davvero una nuova Alfa Romeo Giulietta sorprenderà per via del suo look audace e sportivo.