Alfa Romeo Giulietta: in Germania una nuova versione

Andrea Senatore

19/06/2020

19/06/2020 - 16:15

condividi

Nonostante l’imminente addio di Alfa Romeo Giulietta, Il Biscione nelle scorse ore ha sorpreso tutti con il lancio di una nuova versione in Germania

Alfa Romeo Giulietta avrà presto una nuova versione ma solo in Germania. Nelle scorse ore la casa automobilistica del Biscione ha annunciato l’arrivo nel paese tedesco di questa nuova variante della sua berlina compatta che come sappiamo entro fine anno dirà addio al mercato. Si tratta di una sorta di “Model Year 2020” che va ad arricchire la gamma della vettura dello storico marchio milanese in Germania.

In Germania arriva una nuova versione di Alfa Romeo Giulietta

Questa nuova versione di Alfa Romeo Giulietta sarà ordinabile in Germania in 4 diversi allestimenti: Base, Sprint, Lusso Ti e Speciale. I clienti tedeschi di Alfa Romeo avranno anche la possibilità di scegliere tre diversi motori. A proposito di questo nuovo modello la divisione tedesca della casa milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler ha rilasciato un vero e proprio comunicato ufficiale in cui annuncia l’arrivo imminente in concessionaria di questa particolare versione.

La nuova Alfa Romeo Giulietta per la Germania è giù ordinabile ad un prezzo di partenza di 19.500 euro. I motori tra cui i clienti tedeschi del Biscione potranno scegliere sono: 1.4 turbo benzina da 120 CV, 1.6 jTDm da 120 CV e 320 Nm e 2.0 jTDm da 170 CV e 350 Nm. La versione top di gamma Giulietta Speciale avrà un prezzo di partenza di 36.500 euro.

La speranza del marchio milanese con questa nuova versione della sua berlina compatta è di aumentare le vendite in questo che è ancora oggi il più importante mercato automobilistico in Europa. Vedremo dunque se le immatricolazioni del Biscione nei prossimi mesi beneficeranno in Germania dell’arrivo di questa nuova Alfa Romeo Giulietta che per il momento non è prevista per il nostro paese.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it