Si parla tanto di una nuova Alfa Romeo Giulietta. La vettura attuale uscirà di scena entro fine anno con la produzione che probabilmente sarà interrotta già il mese prossimo o al massimo a novembre. Ma pare ormai quasi sicuro, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, che una nuova Giulietta si farà.

Una versione completamente elettrica di Alfa Romeo Giulietta farà parte della sua gamma in futuro

La vettura del Biscione nella sua nuova generazione sarà confermata il prossimo anno. Quanto al luogo di produzione non è ancora sicuro che l’auto sarà prodotta a Cassino anche se questa al momento sembra essere l’ipotesi più probabile. E’ sicuro che la nuova Alfa Romeo Giulietta arriverà sul mercato anche con una versione completamente elettrica. Ovviamente ci saranno anche versioni ibride e benzina.

La nuova Alfa Romeo Giulietta sarà una vettura completamente diversa dal modello attuale. Cambierà la piattaforma che sarà la CMP di PSA, cambieranno i motori che saranno quelli di PSA. Cambierà anche il design. Si dice infatti che l’auto possa diventare molto più sportiva nello stile rispetto al modello attuale. Questo anche per distinguersi dal resto della gamma di Alfa Romeo che sarà composta quasi completamente da SUV.

La nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe venire presentata nel corso del 2023 e potrebbe poi debuttare sempre nello stesso anno ma nella seconda metà. La conferma ufficiale del ritorno di Giulietta in questa sua nuova veste la avremo nel corso del prossimo anno dopo che la fusione tra PSA e Fiat Chrysler sarà completata ufficialmente.

La nuova Alfa Romeo Giulietta in questa sua nuova generazione darà una grossa mano per aumentare le vendite della casa automobilistica del Biscione in Europa. La sua funzione sarà molto simile a quella che la nuova Fiat Punto invece avrà all’interno della gamma della principale casa automobilistica italiana.