Novità auto 2019, tutti i modelli in uscita ad aprile

Quali sono le auto in uscita ad aprile 2019? Tutte le novità di questo mese.

Novità auto 2019, tutti i modelli in uscita ad aprile

Le novità in arrivo sul mercato automobilistico traggono linfa ancora dal salone internazionale di Ginevra del mese di marzo scorso, quando sono stati presentati nuovi modelli, concept car e visioni di futuro dei più importanti marchi. Ne è un esempio la Mercedes CLA.

Il mese di aprile è caratterizzato da altre importanti uscite in Italia: poche ma buone, modelli molto attesi e chiacchierati, come la Tesla Model 3 e la Range Rover Evoque. Quattro novità che lasciano poco spazio alla varietà di segmenti e di stili, equamente divise in due berline e due crossover, anche se di tipologie molto diverse.

Una sola è elettrica, presentata da Elon Musk due anni fa come l’auto a zero emissioni che avrebbe rivoluzionato il mondo delle auto. Disponibile per gli ordini online da tempo, è ufficialmente in uscita nei saloni nel mese di aprile.

Aprile è anche il mese della Volkswagen T-Cross, il nuovo crossover di segmento B pensato per aggiungere un suv alla gamma tedesca, che possa offrire spazio e soluzioni intelligenti per tutti i giorni.

Novità auto 2019, i modelli in uscita ad aprile

Nel mese di aprile debuttano quattro modelli dalla forte personalità, andiamoli a vedere.

Mercedes CLA

La berlina a quattro porte si fa ancora più sportiva, tanto da sembrare una coupé a cinque porte. Finestrini senza cornici, assetto ribassato di due cm e un motore 2.0 da 225 cavalli con trazione integrale 4matic. Prezzo a partire da 35.000 euro. Con questo modello la Stella si rafforza nell’offerta di segmento C per gli amanti non solo del lusso ma della guida sportiva.

Tesla Model 3

L’auto elettrica rivoluzionaria lanciata da Elon Musk è finalmente arrivata, anche se in molti l’hanno ordinata online sul sito della Tesla Motors molto tempo fa. Anche questa una berlina di segmento C, spinta da due motori elettrici che la fanno scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. L’autonomia è di almeno 350 km, mentre la velocità massima parte da 225 km/h. Tutte caratteristiche che migliorano nella versione Performance, che offre un piacere di guida da vera sportiva. Si inserisce tra la Model S e la Model X e sulla sua base è costruita la Model Y di prossima uscita. Il prezzo di partenza è di circa 45mila euro.

I suv in uscita ad aprile 2019

Due delle auto in uscita questo mese sono berline, altre due sono suv completamente diversi tra loro per segmento, fascia d’appartenenza e pubblico.

Range Rover Evoque

La seconda generazione del suv sportivo che in 8 anni ha venduto più di 700mila esemplari, è ora disponibile in Italia. Rispetto alla versione precedente, dimensioni e stile rimangono pressoché invariati, anche se le linee sono più giovani. Le vere novità sono sotto il cofano, con l’introduzione del mild hybrid in tutte le versioni, con motori Ingenium benzina e Diesel in abbinamento al cambio automatico a 9 marce. Il prezzo parte da 44.250 euro.

Volkswagen T-Cross

B-Suv di Volkswagen pensata per chi usa l’auto tutti i giorni in città e per i viaggi. Quindi un mezzo totale, dotato di tanto spazio interno, nuove colorazioni, e sedili rialzati per garantire una migliore visibilità. Costruita su base Polo, la T-Cross è destinata a diventare un best seller della casa tedesca, ideale per i giovani. Il prezzo di partenza è di 24550 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.