Salone di Ginevra 2019: Mercedes presenta la CLA Shooting Brake e il Concept EQV

Al Salone di Ginevra 2019 Mercedes-Benz presenta due novità in anteprima: la CLA Shooting Brake e il Concept EQV, prototipo del SUV elettrificato.

Salone di Ginevra 2019: Mercedes presenta la CLA Shooting Brake e il Concept EQV

Mercedes si presenta al Salone di Ginevra 2019 con uno stand carico di novità, alcune in anteprima mondiale. Come la nuova CLA Shooting Brake, che conferma l’importanza di quello che si candida ad essere a tutti gli effetti un nuovo paradigma, e il Concept EQV, prototipo del SUV elettrificato.

Dicevamo uno stand ricco di novità, ci saranno - infatti - anche la GLC ristlilizzata e la nuova generazione del monovolume Classe V. Nello spazio espositivo Mercedes-Benz saranno esposte anche la showcar di Formula E e la smart forease +.

Presente anche la nuova GLC, rivista nell’estetica e nei contenuti, arricchiti con la connettività MBUX ormai presente su due terzi delle vetture con la Stella vendute nel mondo. A Ginevra debutta anche la sportiva AMG GLE 53, SUV da 435 cavalli domati da un’elettronica sempre pronta ad assistere il conducente.

Mercedes a Ginevra: spazio alla nuova CLA e alle roadster SL e SLC

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake reinterpreta il concetto di auto versatile, spaziosa e dal design raffinato. Non una classica station wagon, ma piuttosto una berlina “allungata” dalla forma sinuosa. La CLA Shooting Brake porta in dote tutta la tecnologia più evoluta di casa Mercedes, inclusi i sistemi avanzati di assistenza alla guida.

A Ginevra saranno esposte anche due versioni speciali di modelli roadster: la SL Grand Edition e la SLC Final Edition. La prima punta ad esaltare lo stile e i dettagli della roadster grande della Casa di Stoccarda, grazie ai cerchi marchiati AMG, agli interni esclusivi e alle due motorizzazioni SL 400 V6 e SL 500 V8.

La CLC Final Edition è l’evoluzione finale della “piccola” Mercedes, nata nel 1996 con il nome di SLK. E proprio ispirandosi alla prima versione, la Final Edition sarà offerta nel colore giallo presentato nel 1996 e basata sull’allestimento AMG.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.