Nokia 150: prezzo, caratteristiche e uscita del nuovo modello con il vecchio stile. Il marchio finlandese riparte dalle qualità che lo hanno reso grande: solidità e convenienza.
Nokia 150: prezzo, caratteristiche e uscita del nuovo modello vecchio stile che segna il ritorno del marchio Nokia in attesa di ritornare sul mercato degli smartphone. Ora il cellulare dal design vintage è realtà ed è già acquistabile sugli store online. Come annunciato dal CEO Arto Nummela poco tempo fa, HMD Global ha lanciato il suo primo telefono, il Nokia 150, dopo aver ottenuto l’uso in licenza del brand.
Nokia 150, prezzo, caratteristiche e funzionalità sorprendenti poiché non si tratta di uno smartphone, ma di un feature phone che ricorda molto gli ultimi cellulari Nokia prima dell’avvento degli schermi touch. Quindi niente touch screen e fotocamera anteriore.
Nokia 150 è ora realtà: in attesa degli smartphone Nokia della nuova era con Android e costruiti da HMD Global, il marchio riparte dalle sue origini con Nokia 150: la scelta sembra andare nella direzione del modernariato e spiazza il pubblico che si aspettava un ritorno che ripartisse dalla serie Lumia e non dallo stile dei telefoni Nokia dei primi anni 2000.
Nokia 150, foto alla mano, è davvero un telefono inusuale per il 2017, con tasti fisici, schermo - ad alta definizione e a colori, ovviamente - ristretto a 2 pollici e fotocamera posteriore. Niente di più e niente di meno: Nokia 150 è fatto per essere resistente, con una batteria da lunga durata e facile da utilizzare per tutti, tutte caratteristiche che sono state fondamentale per l’affermazione del marchio Nokia diversi anni fa. Inoltre sarà economico e sarà venduto in Europa, Asia e Africa.
A tal proposito il Nokia 150 è già disponibile sugli store online italiani, tra cui segnaliamo le due offerte di Amazon per i colori Nero e Bianco, di cui nell’articolo trovate il box per acquistarlo immediatamente.
Il lancio di Nokia 150 ci porta indietro di 10 anni con un design, funzioni e giochi - torna Snake! - che oggi, nel mondo degli smartphone e delle app, sembrano andare in una tendenza opposta. Allora ci si chiede perché fare un telefono di questo tipo nel 2017? Vediamo cosa si può fare con il modello che rilancia la Nokia sul mercato, il prezzo del Nokia 150 che sembra essere il punto forte, le caratteristiche e le prime foto che sono state allegate al lancio.
Nokia 150: caratteristiche, uscita e prezzo del telefono vecchio stile
Il Nokia 150 è una ripartenza quasi dalle origini del marchio Nokia, con i suoi telefoni iconici e robusti che man mano hanno lasciato spazio ai più moderni smartphone a tutto schermo. Con questo modello invece ritroviamo i tasti fisici, uno schermo piccolo e una scocca resistente come quelle che hanno reso famosa la Nokia.
Il robusto telaio in policarbonato garantisce resistenza alle cadute e ai graffi, un problema che affligge molti smartphone e che invece il Nokia 150 riesce ad evitare.
Lo schermo a colori è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, non è touch e mostra il tradizionale menu Nokia e la possibilità di bloccare e sbloccare senza scorrere sullo schermo con il dito.
Il Nokia 150 ha una slot microSD per memoria espandibile fino a 32 GB, fotocamera posteriore VGA con flash LED che può essere utilizzato anche come torcia, jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB e connettività Bluetooth 3.0.
Per quanto riguarda i multimedia, il Nokia 150 supporta le reti 2.5G (900/1800 MHz) e ha radio FM, lettore MP3 e lettore video. Uno dei punti forti di questo telefono è la batteria integrata che garantisce un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in standby. Nokia riparte quindi da un modello vecchio stile ma che offre la possibilità Dual Sim. In questa opzione, la batteria dura 25 giorni in stanby.
Nokia 150, prezzo che ingolosisce, e dimensioni a portata di taschino: 118×50,2×13,5 millimetri e 81 grammi il peso. Il sistema operativo è Nokia Series 30+ mentre sappiamo che per il primo smartphone della nuova era il sistema operativo sarà Android.
Tra le altre caratteristiche viste nel video, sul Nokia 150 sarà possibile trovare il famoso gioco Snake Xenzia.
Nokia 150 prezzo e uscita
Abbiamo visto il video di presentazione, le immagini e le caratteristiche del nuovo telefono Nokia 150. Quando esce? Il nuovo Nokia, per il nostro Paese, è già disponibile negli store online e a breve arriverà anche negli store fisici.
Su Amazon si può acquistare anche la versione in bianco.
Oltre alla batteria, il punto di forza del modello è il prezzo. Dalle indiscrezioni sembra che il Nokia 150 sarà venduto a buon mercato, con un prezzo di listino di circa 26 dollari, tasse escluse. Si parla di un prezzo di circa 25 euro in Italia, che con le tasse potrebbero arrivare poco oltre i 30 euro. Nella confezione, oltre al caricabatteria, sono presenti anche gli auricolari Nokia WH-108.
© RIPRODUZIONE RISERVATA