Presentato oggi in India Nissan Magnite, il nuovo SUV del marchio giapponese. Il nuovo SUV è prodotto sulla piattaforma CMF-A, la stessa della Renault Kwid, sfruttando la partnership del marchio francese con Nissan. La casa giapponese non ha ancora svelato le misure esatte di questo modello ma sappiamo già che esso è abbondantemente sotto i 4 metri di lunghezza.

Il SUV compatto Nissan Magnite è stato finalmente svelato

Visivamente nella nuova Nissan Magnite sono degni di nota i fari a LED e la grande griglia ottagonale. Il tetto è disponibile in un colore diverso dal resto della carrozzeria, con binari che sopportano fino a 50 kg di carico, e il modello arriva già con il nuovissimo logo di Nissan.

L’interno è dotato di un sistema multimediale con touch screen da 7 pollici, con supporto per Apple Carplay e Android Auto, caricatore per cellulare a induzione e fotocamera a 360º. La nuova Nissan Magnite conserva la maggior parte del design audace e delle caratteristiche stilistiche della concept car e offre anche una serie di caratteristiche premium.

La versione di produzione è molto simile alla concept car

La Nissan Magnite con specifiche di produzione è molto simile alla concept car, in particolare la sezione anteriore che presenta la grande griglia esagonale con bordi cromati, un cofano scolpito con linee muscolose, eleganti fari a LED e nuove luci di marcia diurna a LED a forma di L tra gli altri.

Nella parte posteriore, la nuova Magnite ha un ampio montante C, con spoiler montato sul tetto, fianchi muscolosi e una serie di luci posteriori a LED avvolgenti. Anche il portellone è dotato di un design scolpito, mentre il paraurti posteriore è dotato di rivestimento robusto e una piastra paramotore argentata per completare il look robusto.

L’abitacolo di Nissan Magnite è pulito e minimalista. Il cruscotto completamente nero è dotato di prese d’aria centrali esagonali con cornici argentate e un display di infotainment sporgente. La Nissan Magnite arriverà con un motore a benzina turbo da 1,0 litri, ed è lo stesso motore che è stato presentato dal suo partner Renault India all’Auto Expo 2020.

Il nuovo motore turbo benzina verrà accoppiato ad un cambio automatico CVT, tuttavia, ci sarà anche una versione manuale, probabilmente con unità a 6 marce. Al momento non è stato ancora comunicato il prezzo. Il SUV compatto sarà proposto in alcuni mercati emergenti come India e Brasile. Non sappiamo se arriverà anche in Europa.