Nissan Magnite è il nome del nuovo SUV compatto che la casa automobilistica giapponese ha presentato in India un paio di mesi fa e che sarà prodotto in quel paese ma esportato in tutto il mondo.

Nelle scorse ore a proposito di questo modello di Nissan, che fino ad ora è stato mostrato solo in versione concept car, nuove informazioni sono emerse da alcuni brevetti pubblicate online. In particolare da essi si evince che il nuovo modello nella sua versione di produzione sarà molto simile alla concept car svelata nei mesi scorsi.

Dai brevetti di Nissan Magnite emergono novità importanti a proposito del futuro mini SUV

All’esterno, la nuova Nissan Magnite conserva la maggior parte degli elementi di design audaci del concept, specialmente nella parte anteriore con una grande griglia anteriore monoblocco, il cofano scolpito, fari affilati e luci diurne a LED a forma di “L”. Tuttavia guardando il modello nel suo insieme ci accorgiamo di alcune importanti differenze rispetto al prototipo.

Innanzi tutto il SUV di Nissan in questi brevetti sembra avere un’altezza da terra inferiore rispetto al concept che prevedeva grandi ruote. Inoltre, il rivestimento è stato leggermente smussato. Nella parte posteriore, le luci posteriori avvolgenti e lo spoiler integrato sul tetto sono mantenuti con il paraurti e il rivestimento più puliti rispetto al concept.

Ricordiamo che questo modello il cui sbarco in concessionaria in India è previsto nel 2021, condivide la sua piattaforma CMF-A + con il prossimo SUV Renault Kiger anch’esso sotto i 4 metri. La nuova Nissan Magnite dovrebbe arrivare anche in Europa. Al momento non sappiamo quando questo veicolo arriverà dalle nostre parti e nemmeno quale sarà il suo prezzo di partenza.