Tutto è pronto per il debutto della nuova Nissan Magnite. Il tanto atteso SUV compatto di Nissan farà il suo debutto in India il prossimo 21 ottobre. La data è stata ufficializzata nelle scorse ore da alcuni dirigenti della casa automobilistica giapponese.

Il prossimo 21 ottobre assisteremo al debutto del nuovo SUV compatto Nissan Magnite

In base a quanto trapelato e alle foto spia che di recente sono emerse dal web, la nuova Nissan Magnite di produzione sarà molto simile alla concept car svelata nei mesi scorsi da Nissan. Non dovrebbero dunque esserci grandi sorprese da un punto di vista del design.

Nissan per far passare più velocemente i pochi giorni di attesa che ci separano dal debutto della nuova Nissan Magnite, ha pubblicato un interessante video che ci mostra alcuni dei test che sono stati effettuati durante la fase di sviluppo della nuova Magnite. Sfortunatamente il veicolo di prova mostrato ha una discreta quantità di mimetizzazione. Nonostante ciò, le linee generali sono abbastanza chiare.

Per quanto riguarda la parte meccanica, l’offerta di Nissan Magnite sarà composta esclusivamente da motori a benzina. I rapporti dall’India suggeriscono che ci saranno due motori, entrambi da 1,0 litri. L’opzione di accesso sarà impostata da un propulsore di 72 CV, mentre la più potente arriverà a 95 CV. Non è escluso che inizialmente l’offerta sia composta da un unico motore.

Sarà possibile optare solo per una configurazione a trazione anteriore, mentre si potrà scegliere tra un cambio manuale e uno automatico. Il modello sarà inizialmente venduto solo in India. Poi successivamente verrà commercializzato in altri paesi in via di sviluppo. Non sappiamo ancora se in un secondo momento il SUV sarà venduto anche in Europa.