Nissan Magnite è il nome del nuovo SUV compatto low cost che la casa automobilistica giapponese ha lanciato ufficialmente in India lo scorso 2 dicembre. Il modello è un vero e proprio successo commerciale. Basti pensare che fino ad oggi ha ottenuto già oltre 15 mila prenotazioni dai clienti indiani di Nissan.

In India già oltre 15 mila ordini per Nissan Magnite

L’aspetto elegante, la grande funzionalità e il prezzo piuttosto basso sembrano aver convinto i clienti indiani che numerosi stanno acquistando il SUV di Nissan. Nissan offre anche molti pacchetti post-vendita per attirare più clienti. Il marchio giapponese afferma che Nissan Magnite offre il miglior costo di manutenzione della categoria.

Il SUV è offerto con un motore da 1 litro, 3 cilindri, aspirato o con l’opzione di un motore turbo da 1,0 litri tarato per 100 CV. Un cambio manuale a 5 marce è offerto di serie, mentre un’opzione automatica CVT è disponibile per il modello turbo. Nissan Magnite è stato lanciato a un prezzo di lancio di Rs 4,99 lakh (circa 5.500 euro) che è applicabile fino al 31 dicembre 2020.

Il SUV di Nissan non arriverà in Europa

Da gennaio 2021, il prezzo base di Nissan Magnite aumenterà a Rs 5,5 lakh. Si tratta di prezzi davvero bassi anche per l’India. Questo modello quando è stato presentato in versione concept car lo scorso anno ha suscitato grande curiosità a livello globale. In tanti anche qui in Europa si sono domandati se tale SUV sarebbe arrivato anche dalle nostre parti.

A quanto pare Nissan Magnite non arriverà in Europa trattandosi di un SUV low cost pensato appositamente per i mercati emergenti. Non si esclude però che dopo l’India il veicolo di Nissan possa venire commercializzato in altri paesi ma non dovrebbe comunque raggiungere il nostro continente.