Nissan LEAF è sicuramente una delle auto elettriche più famose al mondo. La celebre vettura della casa automobilistica giapponese nei giorni scorsi ha raggiunto un traguardo davvero importante. Infatti il produttore nipponico ha annunciato che presso lo stabilimento Nissan di Sunderland in Inghilterra è stata prodotta l’unità numero 500.000 di LEAF. Questo traguardo è stato raggiunto in circa un decennio.

Nissan LEAF: prodotta l’unità numero 500 mila della famosa auto elettrica

L’auto è stata consegnata ad un cliente in Norvegia, paese che rimane il primo al mondo per numero di Nissan LEAF vendute. Lo stabilimento inglese di Nissan dove è stata prodotta questa unità numero 500 mila di LEAF ha costruito più di 175.000 unità del famoso modello da quando ha iniziato a produrre il veicolo nel 2013.

In Europa Nissan LEAF è la settima auto elettrica più venduta nel 2020. Ovviamente estremamente soddisfatti per il traguardo raggiunto si sono detti i dirigenti della casa automobilistica nipponica che sperano ovviamente di incrementare ulteriormente questi numeri, in quanto nei prossimi anni il mercato delle auto elettriche secondo le previsioni degli esperti dovrebbe crescere a dismisura. Questo in special modo nel nostro continente.

Quando la Nissan LEAF è arrivata sul mercato nel 2010, ha fatto molto rumore essendo il primo veicolo elettrico di massa al mondo. E nell’ultimo decennio, quei 500.000 modelli LEAF hanno percorso oltre nove miliardi di miglia a emissioni zero. Ciò equivale a un risparmio di circa 5,3 miliardi di emissioni di carbonio.

Negli ultimi dieci anni, Nissan LEAF ha vinto il premio Car of the Year in Europa nel 2011, Car of the Year Japan nel 2011 e 2012 e World Car of the Year 2011. L’auto continua a raccogliere riconoscimenti con il passare degli anni, come il premio Green Car of the Year 2020.