Migliori smartwatch: perché comprarli, caratteristiche, modelli

condividi

Lo smartwatch è un accessorio veramente utile e irrinunciabile. Ecco perché comprarne uno, quali caratteristiche hanno e quali modelli sono disponibili online.

Migliori smartwatch: perché comprarli, caratteristiche, modelli

Quali sono i migliori smartwatch disponibili sul mercato? Grazie a Internet è possibile consultare moltissime piattaforme per acquistarne uno, ma non è affatto semplice scegliere, in quanto differiscono tra loro per prezzi e prestazioni. Se infatti i modelli più semplici possono costare anche meno di 100 euro, altri possono superare i 1.000 euro.

Allo stesso modo, alcuni sono in grado semplicemente di monitorare il battito cardiaco, mentre altri consentono di fare e ricevere telefonate. È quindi chiaro che per scegliere in maniera consapevole è importante conoscere le differenze che sussistono tra i vari modelli.

Nel corso degli anni, gli smartwatch hanno iniziato ad attirare molta attenzione, diventando di moda e irrinunciabili per le loro funzionalità all’avanguardia, vediamo dunque perché acquistarne uno.

Perché comprare uno smartwatch?

Comprare uno smartwatch è una scelta che si può fare per molti motivi, sia molto semplici, sia meno scontati. Il primo è sicuramente il gusto personale: tra i modelli disponibili ce ne sono di molto belli e con funzioni estremamente interessanti, che possono essere anche apprezzati molto di più rispetto a un orologio tradizionale.

Il secondo motivo, collegato al gusto personale, è quello della discrezione: siamo abituati, sia sui social media, sia nella vita di ogni giorno, a vedere persone che ostentano orologi grandi e appariscenti; se preferite mantenere un profilo basso, cercando di non dare nell’occhio con il vostro orologio, un semplice smartwatch può fare assolutamente al caso vostro.

Il terzo motivo è legato alla sportività: gli smartwatch infatti sono degli accessori altamente tecnologici che è possibile connettere con il proprio smartphone per tenere traccia delle proprie prestazioni. Sono infatti molto utili a chi fa sport, poiché sono in grado - tra le altre cose - di monitorare le calorie che si consumano e il battito cardiaco.

Smartwatch: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche dei migliori smartwatch? Tra le più apprezzate, c’è sicuramente quella di contare i passi che si fanno durante l’arco della giornata, il battito cardiaco o le calorie che si consumano facendo sport; ma negli anni, con l’avanzare in ambito tecnologico, sono state integrate anche altre nuove funzioni. Alcuni smartwatch, ad esempio, consentono di monitorare le ore di sonno necessarie e quelle durante cui si è effettivamente dormito.

Un’altra delle differenze principali rispetto a un normale orologio è che gli smartwatch necessitano di essere periodicamente ricaricati, poiché, come gli smartphone, hanno una batteria interna che si consuma con l’utilizzo. Naturalmente, in fase d’acquisto è importante non soltanto controllare quanto dura la batteria, ma anche quanto è il tempo necessario per la ricarica completa.

Quando si acquista uno smartwatch è infine importante verificare che il display touch sia realizzato con un materiale resistente, poiché altrimenti si rischia di romperlo anche con un banale urto.

Migliori smartwatch: quale modello acquistare?

Scegliere il modello di smartwatch da acquistare non è facile, ce ne sono molti sul mercato e tra loro presentano molte differenze. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato per voi 5 modelli disponibili su Amazon diversi tra loro per caratteristiche e prezzi.

Qualora vogliate un servizio di consegna più rapido, potete abbonarvi ad Amazon Prime, che permette anche di accedere ad altri interessanti servizi, come Prime Video. Premendo sul bottone qui sotto, è possibile approfittare di 30 giorni di prova gratuiti, dopodiché l’abbonamento si attiva automaticamente, a un costo di 4,99 euro al mese o 49,90 all’anno.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Apple Watch serie 8,45 mm, con cassa in alluminio

Lo smartwatch di Apple, anche semplicemente conosciuto come Apple Watch, è senza dubbio uno dei più ambiti e venduti. Questo modello (serie 8), come tutti i prodotti del brand non è a buon mercato, tuttavia ha delle funzioni molto interessanti. Tra quelle più peculiari è da segnalare «rilevamento incidenti» e «rilevamento cadute», che fanno partire una chiamata di emergenza se il dispositivo sospetta che ci siano state cadute o incidenti. Questo modello in particolare ha una batteria che dura circa 18 ore, e ha a disposizione la ricarica rapida.

Samsung Galaxy Watch 5 LTE

Come per il modello precedente, anche la cassa di questo Samsung Galaxy Watch LTE 5 ha dimensioni importanti, ha infatti un diametro di 40 mm. Grazie a queste dimensioni, è possibile non perdere mai il contatto visivo con il display, ben illuminato e leggibile. È resistente all’acqua e anche molto personalizzabile, tra le sue funzioni principali c’è il monitoraggio delle ore di sonno, la ricarica rapida (in circa 1 ora) e il controllo del battito cardiaco.

Xiaomi Smart Band 6

Al contrario dei precedenti modelli, questo smartwatch ha delle dimensioni molto più piccole: il display è da 1,56’’ ed è dotato della tecnologia Amoled. Dispone inoltre di 30 programmi di allenamento integrati al suo interno, da impostare quando ci si allena per monitorare al meglio il battito cardiaco e il livello di ossigeno nel sangue. Oltre a questo, monitora le ore di sonno e ha una batteria in grado di durare anche 14 giorni senza essere ricaricata.

Xiaomi Watch Lite
Questo smartwatch Xiaomi ha un design molto semplice, il display è da 1,4’ ed è particolarmente consigliato per coloro che fanno attività fisica, grazie alla sua capacità di monitorare lo stato di salute di chi lo indossa. Oltre alla possibilità di tenere d’occhio il battito cardiaco, questo dispositivo possiede anche un GPS integrato grazie al quale è possibile sapere quanto si è corso durante l’allenamento.

AmazFit GTS 3

Dotato di ben 150 modalità sportive, questo smartwatch AmazFit è in grado di monitorare i principali parametri mentre si svolge attività fisica, come il battito cardiaco e l’ossigeno presente nel sangue. AmazFit GTS 3 ha uno stile molto semplice e un display da 1,56’’ che permette di leggere molto chiaramente i messaggi e le notifiche che appaiono in sovrimpressione.

Grazie infine all’integrazione dell’assistente vocale Alexa, questo smartwatch può rispondere a semplici domande e impostare, ad esempio, le sveglie.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it