Mercedes AMG GT4 Coupé 2018, la recensione

Alcune opinioni sulla nuova Mercedes AMG GT4 Coupé MY 2018: berlina sportiva

Mercedes AMG GT4 Coupé 2018, la recensione

Mercedes AMG GT 4 Coupé 2018 è la berlina estrema che quest’anno aggiunge un tocco di sportività alla già potente GT della Classe 4. Cugina della Panamera, con cui condivide piattaforma e molta della meccanica, l’auto si presta sia alla pista che alla strada, conciliando l’attitudine famigliare delle CLS e CLA con quella corsaiola della gamma AMG.

Costruita nella fabbrica tedesca di Sindelfingen come la Porsche Panamera, la AMG GT 4 Coupé è equipaggiata da potenti motori V8 4.0 turbo e ha trazione integrale.

Già conosciamo le caratteristiche e il prezzo della nuova AMG GT 4 Coupé, quindi vediamo la recensione.

Mercedes AMG GT4 Coupé 2018, la recensione

Design, voto 8

Ricorda la CLS ma la grande calandra bombata a listelli verticali non può passare inosservata. Il cofano è sportivo, così come il posteriore. In generale quasi stonano le portiere posteriori su un’auto che quasi nasconde la sua forza con un look da berlina. In ogni caso va premiata la scelta di Mercedes di fare un prodotto molto simile alla Porsche Panamera ma comunque subito riconoscibile.

Interni, voto 8

Moderni, rifiniti e lussuosi, consentono spazio per cinque persone nella configurazione apposita e garantiscono un ampio bagagliaio. Le novità hi-tech come i comandi sulla plancia sono spesso poco comodi o ripetitivi di quelli al volante, ma anche nell’abitacolo si coglie la fusione tra sport e comfort.

Motori, voto 8

Il 4.0 V8 con diverse configurazioni di potenza è un turbo brillante e potente, sportivo puro tanto che sulla versione S è disponibile la modalità Drift che scollega le due ruote motrici anteriori per sbandate controllate.

Guida, voto 8,5

La trazione totale e le quattro ruote sterzanti garantiscono un’impressionante stabilità. Di serie l’auto prevede molle ad aria, ammortizzatori e differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico, cambio automatico a nove marce e molto altro ancora, una dotazione da sportiva che però si presta per essere guidata da chiunque, non per forza esperti.

Mercedes AMG GT4 Coupé 2018, opinioni

L’auto è una delle berline più sportive in circolazione, sempre insieme alla Porsche Panamera. In generale è un’auto da voto 8, anche se presenta alcune scomodità tipiche delle vetture che uniscono cinque posti e caratteristiche da famigliare con l’attitudine sportiva a tratti estrema.

Lussuosa e sicuramente appariscente, ha il grande pregio di non pretendere alti livelli di esperienza dal guidatore e di essere comoda per tutti i passeggeri.

La fascia di riferimento nel mercato è per pochi ma comunque il prezzo con cui viene offerta è leggermente caro. La Mercedes AMG GT4 Coupé MY 2018 diverte sicuramente molto di più in pista che in strada.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Recensioni Auto

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.