Economia e Finanza

Notizie economiche, analisi di mercato e spunti operativi per l’operatività sui mercati finanziari.

Questa è la sezione di Money.it in cui trovi le notizie e le analisi sui mercati finanziari mondiali: non solo Forex, ma anche borsa italiana, borse internazionali, indici, materie prime e fondi, insieme alle criptovalute e alle ultime news sull’economia internazionale e italiana.

In questa sezione

Ultime notizie

Quanto risparmiano gli italiani?

Alberto De Pasquale

2 Novembre 2025 - 11:25

Quanto risparmiano gli italiani?
Mettiamo da parte poco reddito rispetto alla media dell’Eurozona e con una spesa imprevista da mille euro le famiglie sono già in difficoltà.

Se questo è vero, la recessione è già iniziata

Tommaso Scarpellini

2 Novembre 2025 - 07:51

Se questo è vero, la recessione è già iniziata
Se la crescita globale esiste solo grazie all’AI, cosa resta dell’economia reale? Forse la recessione è già iniziata, e nessuno vuole ancora chiamarla col suo nome.

Ora è chiaro quando arriverà l’euro digitale

Alessandro Nuzzo

31 Ottobre 2025 - 23:30

Ora è chiaro quando arriverà l'euro digitale
La BCE si prepara al lancio dell’euro digitale entro la fine del decennio. Vediamo di cosa si tratta e perché è diversa da tutte le altre monete elettroniche.

Il nuovo trend del lusso da conoscere se investi

Tommaso Scarpellini

30 Ottobre 2025 - 20:31

Il nuovo trend del lusso da conoscere se investi
Il lusso cambia pelle: tra cessioni, wellness e nuovi mercati, i grandi marchi ridefiniscono la strategia. Ma non tutti sapranno restare in vetta.

Nvidia salirà almeno del 60% in 3 anni. Ecco perché

Claudia Cervi

30 Ottobre 2025 - 17:53

Nvidia salirà almeno del 60% in 3 anni. Ecco perché
Nvidia non è più solo una società di chip, ma è il motore dell’intelligenza artificiale e l’infrastruttura su cui si costruisce il futuro tecnologico. Ecco perché le azioni saliranno ancora.