Maratona elezioni politiche 2018: dove seguire lo spoglio in diretta?

Per seguire lo spoglio delle elezioni 2018 in diretta TV ci sono diverse opportunità: Mentana su La7, Bruno Vespa su Rai 1 e Nicola Porro su Canale 5. Sul web, invece, non perdere gli aggiornamenti di Money.it.

Maratona elezioni politiche 2018: dove seguire lo spoglio in diretta?

Elezioni 2018: come e dove seguire lo spoglio in diretta?

Le elezioni politiche sono in corso: milioni di italiani stanno facendo la fila alle urne per il rinnovo del Parlamento della Repubblica.

Si può votare fino alle 23:00 di oggi, dopodiché comincerà lo spoglio e ci sarà la pubblicazione dei primi exit poll. Per conoscere il risultato ufficiale delle elezioni politiche probabilmente bisognerà attendere fino a martedì 6 marzo (vista la complessità della legge elettorale) ma già dalle prime ore della notte dovremmo avere un’idea chiara su chi ha vinto le elezioni.

Noi di Money.it seguiremo in diretta lo spoglio delle elezioni politiche, aggiornandovi in tempo reale su exit poll e risultati.

Clicca qui per la diretta delle elezioni 2018

Tuttavia se nel frattempo volete tenere la TV accesa con commenti a caldo dalle varie sedi di partito potete seguire una delle tante maratone notturne che andranno in onda sulle principali reti.

Vediamo quindi dove sintonizzarsi per seguire in diretta le elezioni politiche 2018 e quali sono le principali maratone TV sullo spoglio elettorale.

Maratona elezioni 2018: quale seguire?

Non ci sarebbero elezioni senza la maratona TV di Chicco Mentana che anche questa volta andrà in onda su La7. Si parte alle 22:30 con lo speciale elezioni politiche 2018 che andrà in onda per tutta la notte, fino alle ore 06:00, quando speriamo dovremmo avere un’idea più chiara su chi ha vinto - veramente - le elezioni.

Poco più tardi inizierà la maratona di Canale 5, con lo speciale elezioni politiche 2018 di Matrix, programma TV condotto da Nicola Porro. In questo caso il dibattito sulle elezioni comincerà alle 23:10, poco dopo la chiusura dei seggi e giusto in tempo per la pubblicazione dei primi exit poll. Si chiude alle 03:45.

La Rai manderà in onda diverse maratone sulle elezioni politiche:

  • su Rai 1 lo speciale di Porta a Porta di Bruno Vespa, con inizio delle trasmissioni fissato alle 22:45 e con chiusura prevista alle 06:00, come la maratona di Mentana;
  • su Rai 3 lo speciale del TG3, con inizio fissato alle 22:50 e chiusura prevista per le 03:30.

Su Sky Tg24, canale 27 del digitale terrestre, la maratona partirà alle 22:30 e avrà una durata di 24 ore. Questa coinvolgerà anche il sito web del canale d’informazione di Sky, così come i social network dove verranno mandati in onda LiveBlog, mapper interattive oltra a tutti i risultati.

Insomma, mai come in questa occasione per restare aggiornati sullo spoglio delle elezioni ci sarà un’ampia programmazione; vi ricordiamo però che potete seguire tutti gli aggiornamenti sulle elezioni politiche 2018 già da adesso, nella nostra pagina dedicata alla tornata elettorale del 4 marzo.

Clicca qui per la diretta delle elezioni 2018

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Elezioni politiche 2018

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.