MacBook Pro 2019: caratteristiche, novità, schermo da 16,5 pollici in arrivo

Matteo Novelli

18 Febbraio 2019 - 11:04

condividi

I nuovi MacBook 2019 stanno arrivando: tra le specifiche di punta uno schermo da 16,5 pollici. Ecco tutti i dettagli e le prime caratteristiche.

MacBook Pro 2019: caratteristiche, novità, schermo da 16,5 pollici in arrivo

MacBook Pro 2019 potrebbe essere realtà: il laptop di casa Apple dovrebbe unirsi alla ventata di novità prefissate da Cupertino per il nuovo anno, portando la linea Mac portatile verso una nuova direzione e un restyling profondo, con il ritorno ai maxi schermi da 16,5 pollici.

I MacBook Pro rappresentano l’eccellenza per quanto riguarda la linea portatile di Apple: questa versione infatti presenta diverse configurazioni e non viene rinnovata dal 2016, anno in cui furono presentati e messi in vendita al grande pubblico gli attuali modelli. Tra le novità fu introdotta la Touch Bar, una piccola linea (disponibile come optional acquistando il modello apposito, a un prezzo maggiore) dotata di schermo touch in grado di facilitare comandi e opzioni.

La nuova linea di MacBook Pro sembra viaggiare in direzioni diverse, puntando a proporre al grande pubblico degli schermi ancora più grandi (rimandando quindi a quanto già fatto in passato).

Leggi anche Apple: tutte le novità in uscita nel 2019

MacBook Pro 2019: caratteristiche e uscita

Non c’è dubbio che Apple sia sempre più interessata ai grandi schermi: iPhone Xs Max si presenta proprio con questa dicitura, i nuovi iPad Pro 2018 eliminano quasi del tutto le cornici allargando le potenzialità degli schermi Retina e il nuovo MacBook Air 2019 sembra non fare eccezione.

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Apple potrebbe lanciare nel corso di quest’anno i nuovi MacBook Pro, con nuove caratteristiche e un design rinnovato. E proprio sullo schermo Kuo si sbilancia, lasciando intendere che i nuovi laptop Apple potrebbe arrivare a montare uno schermo compreso tra i 16 e 16,5 pollici.

Una ventata di novità che guarderebbe al passato, dato che Apple ha già presentato nel 2012 dei modelli con schermi da 17 pollici, salvo poi ridursi ai canonici 15 e 13 pollici delle attuali serie disponibili alla vendita. Sempre secondo Kuo, Apple punta al mercato professional con display in grado di fornire un supporto unico come strumenti di lavoro: tra questi, un nuovo monitor iMac da 31,6 pollici e definizione 6K, superando anche qui il precedente schermo Thunderbolt introdotto sul mercato sempre nel 2016.

Per quanto riguarda sempre la linea MacBook Pro, non mancherà il mini modello da 13 pollici, che potrebbe però subire un upgrade grazie alla dotazione di 32 GB di RAM. L’esigenza di un nuovo design e di una nuova configurazione arriva abbastanza puntuale rispetto a quanto già fatto in passato, con una linea rinnovata più o meno ogni 4 anni.

Ti potrebbe interessare iPad Mini 5: uscita, novità e caratteristiche

Argomenti

# Mac
# Apple

Iscriviti a Money.it