Il Mobile World Congress 2017 ha mostrato alcune tra le novità più attese di quest’anno. Ecco le presentazioni Nokia, Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e LG.
MWC 2017, date ed eventi: i migliori smartphone del 2017 in uscita al Mobile World Congress? Le più importanti presentazioni del MWC 2017 hanno avuto luogo domenica 26 febbraio, ma continueranno per tutta la durata della kermesse.
Per sapere come seguire il Mobile World Congress 2017 in diretta streaming in questo articolo trovate tutte le informazioni. Prima, però, segnatevi le date e il programma eventi di presentazione del MWC 2017 di Barcellona. Ecco le novità di quest’anno sul fronte dei dispositivi mobile.
Il MWC (Mobile World Congress) è l’evento più importante dell’anno per l’industria mobile. Anche quest’anno il MWC si tiene a Barcellona e sono previste tante novità da parte delle maggiori aziende produttrici di smartphone, tablet e software per dispositivi mobile.
Le date del MWC 2017 sono 27 febbraio-2 marzo, ma le conferenze più attese prendono il via il 25 febbraio: in questi giorni sono attesi keynote Samsung, Huawei, Google, LG, Nokia, Lenovo e altri. Le novità e i dispositivi presentati nel corso del Mobile World Congress sono stati top secret fino a 2 settimane prima dell’inizio, ma oggi possiamo vedere le presentazioni più importanti.
Chi c’è al Mobile World Congress 2017 e cosa è stato presentato nel corso della kermesse spagnola? Tantissimi utenti ogni anno sono a caccia di informazioni e novità sul MWC di Barcellona: alcune delle uscite di smartphone più attese sono infatti legate alla loro presentazione durante il Mobile World Congress. Per fare un esempio, l’anno scorso il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sono stati presentati a febbraio al MWC 2016.
Cosa è stato detto del Samsung Galaxy S8 al MWC2017, o del nuovo Huawei P10? Ci sarà anche Apple con le novità sull’iPhone 8? In attesa di aggiornamenti sempre nuovi sul Mobile World Congress 2017 rispondiamo a queste domande: ecco cosa è stato presentato al MWC 2017.
MWC 2017: date eventi e live streaming
Il Mobile World Congress 2017 ha, come ogni anno, un’agenda fittissima di conference e appuntamenti. Le date che però interessano maggiormente gli utenti sono quelle in cui le maggiori case produttrici di device mobili tengono le loro keynote e svelano novità e prossime uscite.
Ecco date e orari rivelati finora degli eventi più attesi del MWC 2017:
Sabato 25 febbraio
ora: non definita - keynote Blackberry
Domenica 26 febbraio
ore 12.00 - LG
ore 14.00 - Huawei
ore 16.30: Lenovo/Nokia
ore 19.00 - Samsung
Lunedì 27 febbraio
8.30 - Sony
10.00 - Wiko
Mercoledì 1 marzo
ore 11.00 ZTE
Il calendario eventi MWC 2017 verrà aggiornato nei prossimi giorni man mano che verranno ufficializzati data e orario di ogni keynote. Per seguire gli eventi di presentazione al MWC 2017 in streaming basterà collegarsi al sito ufficiale www.mobileworldlive.com alla sezione Mobile World Keynotes poco prima dell’orario di inizio della conferenza in modo da stabilire la connessione e non perdersi neanche un minuto. Il servizio è presente anche sull’app My MWC disponibile gratuitamente su Play Store e App Store.
Samsung Galaxy S8 e S8 Edge, MWC 2017: lancio rimandato ad aprile
Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona aprirà i battenti il 27 febbraio: fino al 2 marzo sarà un susseguirsi di conferenze, lanci e conferme (o smentite) da parte delle case presenti.
I riflettori sono puntati sul Samsung Galaxy S8 e S8 Edge. L’azienda sudcoreana ha già approfittato del MWC 2016 per annunciare il Galaxy S7, ma quest’anno ci sarà un’inversione di rotta. Sembra ormai ufficiale che il Samsung Galaxy S8 sarà presentato il 18 aprile durante un evento ad hoc a New York. Con l’assenza dell’S8 a Samsung non resta che puntare, per questo MWC 2017, sui tablet. Da più di un anno l’azienda non aggiorna la serie di Galaxy Tab S e sembra giunta l’ora di rendere compatibile per Android Nougat la S Pen, la penna intelligente fornita anche sulla serie Note.
LG G6, MWC 2017: data d’uscita, prezzo e caratteristiche
Uno dei protagonisti più attesi del Mobile World Congress 2017 è il Huawei P10, ma il successore del P9 dovrà competere con un altro smartphone atteso per il 27 febbraio: l’LG G6.
LG ha annunciato il G6 durante il MWC 2017, rendendo noto il prezzo e le caratteristiche, per metterlo in vendita a partire dal 10 marzo 2017.
LG G6 supererà il suo predecessore, l’LG G5 considerato uno dei migliori smartphone del 2016, per aver abbandonato la scocca modulare. LG G6 è infatti dotato di scocca unibody come i principali top di gamma a cui farà da concorrente, senza batteria removibile, jack cuffie da 3.5mm e assenza della porta USB Type-C per la ricarica e l’audio. Ha un display “Big Screen” da 5.7 pollici e doppia fotocamera posteriore dotata di flash LED e proprio per essere un corpo unico, è stato dotato della certificazione IP68 che lo rende utilizzabile fino a 1 metro e mezzo di immersione per trenta minuti.
Google, MWC 2017: novità Android Wear 2.0
L’attesissimo Android Wear 2.0 è in arrivo con due nuovi smartwatch Google che non saranno i Pixel ma un produttore tra LG, Huawei, Sony, Casio e Moto. I nuovi dispositivi verranno presentati durante il MWC 2017 ma caratteristiche tecniche ed estetiche dei modelli sono al momento top secret. Quello che sappiamo è che sui nuovi smartwatch Google Android Wear 2.0 porterà il supporto per Google Assistant e Android Pay e la compatibilità con i dispositivi iOS.
Huawei P10, MWC 2017: prezzo, data uscita e caratteristiche
Uno degli annunci più attesi del MWC 2017 è stato proprio quello del Huawei P10, P10 Lite e P10 Plus. Il prossimo top class Huawei avrà, nella versione standard, un display 5.1 pollici dotato di tasto fisico Home incorporato nello schermo e con sensore di impronte digitali.
Confermata la doppia fotocamera posteriore firmata Leica e per le versioni P10 Lite (meno prestante e più economico) e Plus (variante premium), varia lo schermo, che arriva a 5,5 pollici nella versione Plus e variano batteria, e fotocamere, da 13MP sulla versione Lite. Interessanti i prezzi dei nuovi smartphone e Huawei ha voluto annunciare anche la seconda edizione del proprio smartwatch, Huawei Watch 2.
Nokia e Blackberry, MWC 2017: il ritorno e le novità
Chi voleva vedere il top di gamma Nokia 8 durante il MWC 2017 è rimasto deluso, perché i protagonisti della presentazione Nokia sono stati il Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e il nuovo 3310.
Dalle anticipazioni sul Nokia 8 sappiamo che sarà un phablet con sistema operativo Android 7.0 Nougat, display AMOLED da 5.7 pollici Quad HD e fotocamere da 24MP e 12MP. Sotto la scocca dovremmo trovare Soc Qualcomm Snapdragon 835, RAM da 4 o 6GB e memoria interna da 64GB e 128GB espandibile fino a 256GB tramite microSD.
Infine, al MWC 2017 ha fatto il suo ritorno nel settore mobile anche BlackBerry, il cui Mercury era atteso alla conferenza stampa TLC del CES 2017 di Las Vegas. La società aveva annunciato che lo smartphone sarebbe stato presentato a Barcellona durante il MWC 2017.
Durante l’evento è stato svelato il vero nome: il BlackBerry KEYone ha un design accattivante, incentrato su sicurezza, produttività e affidabilità e fonde uno schermo touch alla tastiera fisica full Querty, poiché nasce proprio come anello di congiunzione tra i due mondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA