Mobilità insegnanti 2017-2018: pubblicati gli esiti dei trasferimenti per la scuola secondaria di I grado. L’elenco completo.
Mobilità 2017-2018: il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’elenco completo dei trasferimenti per la scuola secondaria di I grado. Anche in questo caso, quindi, è stata rispettata la data indicata nel contratto per la mobilità 2017-2018 firmato dal MIUR e dai sindacati.
Per la mobilità insegnanti mancano solamente gli esiti per i trasferimenti nella scuola secondaria di II grado, dopodiché il quadro sarà completo e si potrà procedere con le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni.
Di seguito potete scaricare il file pubblicato dal MIUR con tutti i trasferimenti per la scuola secondaria di I grado.
Questo documento è stato inviato agli Uffici Scolastici Territoriali che hanno provveduto alla pubblicazione sui rispettivi siti. Ai docenti invece è arrivata la comunicazione tramite posta elettronica, nell’indirizzo email indicato al momento dell’invio della domanda tramite il portale Istanze Online.
Ma l’esito dei trasferimenti per la scuola secondaria di I grado è molto importante non solo per quei docenti che hanno presentato domanda di mobilità, ma anche per quelli che approfitteranno delle assegnazioni provvisorie per riavvicinarsi a casa, così come per i passaggi da ambito a scuola.
Infatti, oltre all’elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento sono elencati anche i posti rimasti liberi, disponibili per la mobilità annuale 2017-2018 (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni).
Nel dettaglio, per conoscere tutti i posti disponibili dovete andare sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale di interesse, e scaricare l’elenco per la disponibilità nella scuola di ordine e grado per la quale intendete candidarvi.
Per una visione più completa, comunque, bisognerà aspettare l’uscita degli esiti dei trasferimenti anche per la scuola secondaria di II grado, in programma tra qualche settimana.
Mobilità 2017-2018: le date per gli esiti mancanti
Con l’uscita degli esiti della mobilità per la scuola secondaria di I grado il quadro dei trasferimenti - almeno per gli insegnanti - è quasi completo.
Per conoscere tutti i posti disponibili dopo le operazioni di mobilità però bisognerà aspettare giovedì 20 luglio 2017, quando saranno pubblicati gli esiti per la scuola secondaria di II grado.
Qualche giorno dopo, lunedì 24 luglio, invece, ci sarà la pubblicazione dei movimenti per il personale ATA.
Per tutte le altre date da ricordare, invece, vi consigliamo di leggere-MIUR, date ufficiali assunzioni e trasferimenti per l’a.s. 2017-2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA