Luxottica: concluso Cda, presente anche Guerra. Ecco le prime info su tempi e modalità di uscita dell’Ad

Marta Panicucci

01/09/2014

Appena terminato il Cda che ha stabilito modalità e tempi di uscita dell’Amministratore delegato di Luxottica Andrea Guerra. Ecco le prime indiscrezioni

Luxottica: concluso Cda, presente anche Guerra. Ecco le prime info su tempi e modalità di uscita dell’Ad

E’ terminato dopo poco più di due ore il Consiglio di Amministrazione indetto dal patron di Luxottica Del Vecchio per discutere del futuro aziendale e dei suoi vertici. Confermata l’uscita dell’amministratore delegato Andrea Guerra, ma nessuna notizia certa è trapelata circa il suo successore.

Dalle prime dichiarazioni rilasciate dai consiglieri di Luxottica al termine del Cda si apprende che la buonuscita dell’amministratore delegato Guerra "non sarà clamorosa". Per quanto riguarda i tempi, le prime dichiarazioni smentiscono le indiscrezioni di stampa che, nei giorni scorsi, vedevano Guerra in Luxottica fino a dicembre. Un consigliere, rispondendo ad una domanda mentre usciva dal Cda, ha risposto: "no, forse lascerà anche oggi, non posso dire altro". (Fonte Radiocor)

Uscita di Guerra
Intorno al 20 agosto si è diffusa la notizia dell’imminente uscita di Andrea Guerra dal vertice di Luxottica. Inizialmente l’azienda contattata dalla stampa non ha confermato, né smentito la notizia che però si è fatta più concreta quando è stato convocato il consiglio di amministrazione di oggi.

Andrea Guerra lascia la direzione del colosso mondiale degli occhiali dopo 10 anni di onorato servizio nei quali Luxottica ha incrementato il proprio fatturato. Oscure le ragioni dell’uscita di Guerra, a quanto pare voluta dallo stesso patron di Luxottica Leonardo Del Vecchio.

Il Cda di oggi
"La riunione si è svolta in un clima tranquillissimo" questo il commento di un consigliere all’uscita dalla sede milanese di Luxottica presso la quale si è tenuto il Cda. Al termine della riunione alcuni consiglieri hanno rilasciato tiepide dichiarazioni ai giornalisti. Secondo le notizie trasmesse da Radiocor Andrea Guerra potrebbe lasciare la poltrona di Amministratore delegato di Luxottica a partire da oggi con una buonuscita "non clamorosa".

Appena possibile forniremo ulteriori aggiornamenti

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it