Il lockdown è la soluzione per fermare il contagio in Italia? Il confronto in diretta su Money.it

Il lockdown è la soluzione per fermare la seconda ondata nel nostro Paese? Di questo parleremo oggi nella diretta sul nostro canale YouTube con Giovanni Leoni e Pietro Paganini.

Il lockdown è la soluzione per fermare il contagio in Italia? Il confronto in diretta su Money.it

Lockdown: sì o no? È davvero questa la soluzione che serve al Paese per riuscire a sconfiggere il virus? Per sapere come stanno le cose non perdete la diretta di oggi, venerdì 13 novembre 2020, alle ore 15:00 sul nostro canale YouTube.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA YOUTUBE

Nell’intervista esclusiva di oggi si confronteranno Giovanni Leoni, vicepresidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri e Pietro Paganini, professore aggiunto in Business Administration presso la Fox School of Business della Temple University di Philadelphia e la John Cabot University di Roma.
Da tempo in Italia i medici chiedono che si attui un lockdown generalizzato per riuscire a far respirare gli ospedali e il personale che vi lavora. Le strutture sono infatti molto sotto pressione, data la violenza della seconda ondata di contagi e spesso non riescono a far fronte a tutte le richieste. Il Governo però continua a prendere tempo, cercando di capire se le misure messe in atto con l’ultimo DPCM possano abbassare la curva dei contagi, in modo da non bloccare una seconda volta il Paese.

Nel corso dell’intervista, in diretta sul nostro canale ufficiale YouTube e sulla nostra pagina Facebook, Giovanni Leoni spiegherà i motivi per cui sarebbe idoneo applicare un lockdown generalizzato all’Italia, mentre Pietro Paganini chiarirà per quali ragioni sarebbe bene non bloccare il Pase per una seconda volta. I due si confronteranno sulla tematica mettendo in chiaro le ragioni dell’uno e dell’altro punto di vista.
Un interessante dibattitto da non perdere quello che andrà in onda a partire dalle ore 15:00.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories