Home > Altro > Archivio > Listini europei in calo: pesano dati tedeschi. Piazza Affari -1,02%

Listini europei in calo: pesano dati tedeschi. Piazza Affari -1,02%

martedì 7 ottobre 2014, di Marta Panicucci

Il calo superiore alle attese della produzione industriale tedesca in agosto pesa sull’andamento dei mercati europei. I listini, nel corso della mattinata, hanno allargato le perdite e cedono tutte circa un punto percentuale. In agosto la produzione industriale tedesca è scesa del 4% mensile. Il dato è il peggiore dal 2009 e mette a rischio i dati complessivi del terzo trimestre.

A Piazza Affari il Ftse All Share segna -1,02% e il Ftse Mib -1,04%. Perde l’1,04% Parigi, mentre Francoforte, inizialmente il listino più colpito dalle vendite, ora cede lo 0,77%, insieme a Londra.

A Piazza Affari spicca Tod’s premiata insieme al settore dal miglioramento della situazione ad Hong Kong, Mediolanum e Tenaris. In rosso Cnh Industrial, Azimut Holding e Ubi Banca.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.