Lavoro: la Blockchain è la competenza più richiesta dalle aziende nel 2020

Il corso della Blockchain Week Rome 2020 in programma 17, 18 e 19 marzo è un’occasione per acquisire competenze e nuove nozioni in ambito blockchain technology, sempre più richieste dal mercato del lavoro.

Lavoro: la Blockchain è la competenza più richiesta dalle aziende nel 2020

La blockchain è una delle competenze professionali digital più richieste del 2020 secondo LinkedIn.

Emersa per la prima volta nel 2009 con la nascita delle criptovalute, la tecnologia blockchain ha creato la struttura portante di un nuovo tipo di Internet, ampliando i suoi ambiti di applicazione.

La capacità di archiviare, convalidare, autorizzare e spostare i dati in rete con la blockchain significa poter conservare e inviare in modo sicuro ogni tipo di risorsa digitale. Se fino all’anno scorso è stata una tecnologia di estrema importanza per le aziende che assumono negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Australia, quest’anno la blockchain ha scalato la classifica delle competenze professionali più richieste dal mondo del lavoro, arrivando al primo posto.

Anche le industrie che non operano nel settore dei servizi finanziari sono sempre più in cerca di talenti con esperienza nella blockchain, come nel campo della vendita al dettaglio, e-commerce e spedizioni, assistenza sanitaria, gaming e agricoltura.

Sotto la blockchain troviamo cloud computing, ragionamento analitico e intelligenza artificiale.

Corso Intensivo Blockchain: come apprendere le basi

Un’occasione per apprendere tutte le basi necessarie per iniziare un percorso nel mondo della tecnologia blockchain e delle criptovalute è offerta dall’evento Blockchain Week Rome. Si tratta della 5 giorni giunta alla sua 2^ edizione che si terrà a Roma dal 17 al 21 marzo 2020. Tre giorni di evento saranno infatti dedicati al corso Blockchain Intensive creato con il contributo di alcuni esperti italiani del settore.

Il corso, aperto a tutti previa iscrizione, si tiene dal 17 al 19 marzo 2020 e ha durata totale di 21 ore suddivise in giornate da 7 ore e due moduli. In particolare il modulo 3 “Tecnologia blockchain: come funziona e casi d’uso” farà conoscere ai partecipanti le basi della tecnologia blockchain, le sue caratteristiche come immutabilità e trasparenza, il rapporto tra blockchain e bitcoin, casi d’uso di questa tecnologia in diversi settori, soluzioni proprietarie e sviluppi futuri.

L’ultimo modulo sarà dedicato a fornire strumenti e risorse di approfondimento e alla discussione tra partecipanti e docenti. Ogni partecipante riceverà un attestato e se lo vorrà potrà inserire il proprio curriculum nel database riservato alle aziende partner e sponsor dell’evento.

Il corso Blockchain Intensive della BWR 2020 ha un costo di 239 euro in offerta fino al 18 febbraio, ma con il codice coupon MONEY10 da inserire al momento della prenotazione si usufruisce di uno sconto del 10%. Per tutte le informazioni si rimanda a questo link.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Blockchain

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.