Si avvicina il debutto della nuova Maserati GranTurismo. La futura generazione del celebre modello della casa automobilistica del Tridente dovrebbe venire presentata nel corso del 2021.

Primo avvistamento per la nuova Maserati GranTurismo

A proposito di questo modello dobbiamo segnalare che nelle scorse ore è avvenuto il primo avvistamento del prototipo camuffato in strada. Si tratta del segnale che lo sviluppo del veicolo procede a buon punto e dunque dovrebbe essere confermato che entro fine anno l’auto sarà svelata.

Come riportato dalla stampa internazionale, nelle scorse ore un prototipo della nuova Maserati GranTurismo è stato avvistato in fase di test invernali nelle strade innevate della Svezia. Queste prime immagini non dicono assolutamente nulla su come sarà questo modello quando finalmente debutterà in versione definitiva.

Questo in quanto la nuova Maserati GranTurismo avvistata appare nascosta sotto la carrozzeria di un’Alfa Romeo Giulia. Quindi ciò significa che ancora siamo lontani al lancio dei modelli pre-serie che di solito precedono il debutto ufficiale della versione di produzione.

Il debutto è previsto entro fine anno

Ricordiamo che la nuova Maserati GranTurismo non sarà prodotta più come l’attuale versione nello stabilimento Maserati di Modena. Con la nuova generazione infatti la vettura sarà realizzata presso lo stabilimento di Mirafiori dove attualmente vengono realizzate anche il SUV Maserati Levante e la city car Fiat 500 elettrica. Sulla stessa linea di produzione verrà realizzata anche la nuova Maserati GranCabrio il cui arrivo però è previsto per il 2022.

Ricordiamo che la nuova Maserati GranTurismo, che come previsto nel piano di rilancio della casa automobilistica del Tridente debutterà entro fine anno, dovrebbe essere la prima auto della casa italiana ad arrivare sul mercato con una versione completamente elettrica. Nei prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriori dettagli su questo atteso modello di Maserati destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.