LG V50 ThinQ: doppio schermo e 5G, uscita, caratteristiche e prezzo

LG V50 ThinQ avrà il 5G e una cover speciale con un secondo schermo, permettendo di utilizzare lo smartphone come un dispositivo dual screen. Ecco le caratteristiche e quando esce.

LG V50 ThinQ: doppio schermo e 5G, uscita, caratteristiche e prezzo

LG non smette di sorprendere e si prepara all’arrivo del 5G con il nuovo LG V50 ThinQ: uno smartphone che può avere anche un doppio schermo grazie a una particolarissima cover. La quinta generazione di connessioni mobile sarà supportata nel nuovo device LG, che sfida Samsung e Huawei nella corsa all’innovazione: non uno smartphone pieghevole, ma un dispositivo dual screen che potrebbe cambiare l’esperienza utente mobile.

Accanto al nuovo LG G8 ThinQ, il V50 sembra distinguersi come modello premium della gamma, manifestando l’intenzione dell’azienda giapponese di restare presente all’interno dell’offerta Android per il futuro.

LG V50 ThinQ: caratteristiche e (doppio) schermo

Sulla carta, LG V50 ThinQ è uno smartphone abbastanza «normale», a eccezione delle caratteristiche uniche che lo rendono un ottimo dispositivo a cui affidarsi nei prossimi anni. Il V50 monta un grande display OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+ con notch, che può essere letteralmente raddoppiato con una apposita cover (venduta separatamente).

Questa è la caratteristica principale del nuovo LG V50 ThinQ: la Smart Cover infatti trasforma lo smartphone in un dispositivo Dual Screen, aggiungendo nell’aletta di apertura interna un secondo display da 6,2 pollici (sempre OLED) che va a raddoppiare la superficie dello schermo. Non solo, il doppio schermo viene perfettamente integrato dal sistema, permettendo di utilizzare in multitasking due app contemporaneamente, oppure di optare per un uso orizzontale includendo la tastiera nella parte inferiore dello schermo. Il secondo display, per gli appassionati del gaming mobile, può diventare anche un controller per rendere i comandi più comodi esattamente come una console portatile.


La Smart Cover di LG V50 ThinQ permette di avere due schermi da utilizzare per gestire app e funzioni diverse

Quanto alle caratteristiche più formali, oltre alla presenza del 5G, troviamo il nuovo Snapdragon 855 di Qualcomm, Android 9 Pie, batteria da 4000 mAh. Il comparto fotografico vede invece una tripla fotocamera esterna da 16+12+12 megapixel e una doppia fotocamera interna da 8+5 megapixel.

LG V50 ThinQ: scheda tecnica

Display Full Vision OLED QHD+ 6,4" (1440 x 3120pp)
Dimensioni 159.2 x 76.1 x 8.3 mm
Peso 183 grammi
Fotocamera principale tripla con Super Grandangolo da 16 megapixel, 12 megapixel standard e 12 megapixel teleobiettivo
Fotocamera interna doppia da 8 e 5 megapixel
RAM 6 GB
Processore Qualcomm Snapdragon 855 7nm
Storage 128 GB espandibili
Batteria 4000 mAh; ricarica wireless; Quick Charge 3.0
Sistema operativo Android 9 Pie
Connettività 5G, LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5, NFC, USB Type-C 3.1

LG V50 ThinQ: uscita e prezzo

Prezzo e uscita sono ancora un mistero, anche se LG punta al lancio nel primo semestre del 2019. Viene da chiedersi anche il prezzo dell’accessorio per il secondo schermo, anche questo ancora sconosciuto. La variante disponibile alla vendita dovrebbe essere quella da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile, e nella sola colorazione Black.

Ti potrebbe interessare Samsung Galaxy S10 vs LG G8 ThinQ: differenze, specifiche, quale conviene

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su LG

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.