LG G8 e LG G8s: uscita, prezzo in Italia, caratteristiche e scheda tecnica

LG ha presentato ufficialmente LG G8 e LG G8s ThinQ: ecco quando esce in Italia, a che prezzo e tutte le novità del top di gamma.

LG G8 e LG G8s: uscita, prezzo in Italia, caratteristiche e scheda tecnica

LG ha appena svelato la sua risposta a Samsung Galaxy S10 e iPhone XS: LG G8 ThinQ e LG G8s ThinQ sono ufficiali. La casa coreana ha presentato la nuova linea di smartphone di punta a Barcellona, con un evento di apertura della MWC 2019 in cui è stato lanciato anche LG V50 ThinQ 5G.

La più grande novità di LG G8 e G8s è l’introduzione di Hand ID: un nuovo sistema di autenticazione biometrica che riconosce le vene della mano e consente di sbloccare il telefono posizionando il palmo davanti lo schermo. Ciò è reso possibile dalla Z camera, la tecnologia Time of Flight e i sensori a infrarossi. Un’altra importante novità riguarda proprio il display: LG G8 è il primo smartphone della serie G a montare un pannello OLED.

Prima di scoprire caratteristiche, scheda tecnica e prezzo di LG G8 e G8s precisiamo che in Italia uscirà solo la variante G8s, ossia la più economica, e quindi è su questa che ci concentreremo nella seguente guida. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul successore di LG G7.

LG G8s: uscita e prezzo in Italia

LG G8 e G8s ThinQ sono stati presentati il 24 febbraio, ma LG non ha annunciato la data d’uscita ufficiale. È molto probabile che il rilascio avverrà prima dell’estate, forse tra maggio e giugno 2019. Sarà disponibile in tre colori: nero, blu e rosso.

Quanto costerà LG G8s? Come per la data d’uscita, al momento non è stato comunicato ufficialmente il prezzo di LG G8 ThinQ, ma sospettiamo che i prezzi siano in linea con quelli della serie ammiraglia, forse solo leggermente più alti vista la presenza dello schermo OLED e della nuova tecnologia di riconoscimento biometrico. I rumor sono concordi nel ritenere che LG G8s costerà meno di 800€. Un prezzo decisamente competitivo considerando i listini dei nuovi top di gamma 2019.

Leggi anche Samsung Galaxy S10, S10e e S10+: uscita, prezzi, caratteristiche e novità

LG G8s: Scheda tecnica

Display Crystal Sound OLED QHD+ 6,2" (1080 x 2248pp)
Dimensioni 151,9 x 71,8 x 8,4 mm
Peso 167 grammi
Fotocamera principale Tripla; 12 MP, f/1.5, 27mm (standard), 1.4µm, OIS, PDAF & laser AF; grandangolo 13 MP; teleobiettivo 12 MP, 52mm, f/2.4, 1.0µm, zoom ottico 2x, OIS, PDAF
Fotocamera interna 8 MP, f/1.7, 26mm, 1.22µm, AF; TOF camera; HDR; video 1080p@60fps
RAM 6 GB
Processore Qualcomm Snapdragon 855 7nm
Storage 64 GB o 128 GB
Batteria 3.550 mAh; ricarica wireless; Quick Charge 3.0
Sistema operativo Android 9 Pie
Connettività LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5, NFC, USB Type-C 3.1

LG G8s: caratteristiche e funzionalità

LG G8 e LG G8s a confronto

In alcuni mercati, tra cui l’Italia, LG lancia LG G8s, che sarebbe l’equivalente del Samsung Galaxy S10e. Questo modello ha lo stesso processore Snapdragon 855, RAM da 6GB e batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. del G8, tuttavia ha meno storage (64GB o 128 GB non espandibili), un notch più largo e non ha lo slot per la microSD. Inoltre il Crystal Sound OLED è rimpiazzato da un classico OLED da 6,2".

Il comparto fotografico è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 megapixel, un sensore grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. La fotocamera anteriore, dotata di un sensore da 8 megapixel, presenta l’innovativa Z Camera ToF che abilita le funzioni Hand ID per sbloccare il telefono con il riconoscimento delle vene della mano (che l’azienda sostiene essere molto più sicuro dell’impronta digitale), Face Unlock e Air Motion. Quest’ultima consente agli utenti di rispondere alle chiamate e terminarle, scattare selfie, regolare il volume e lanciare le applicazioni semplicemente muovendo la mano davanti al sensore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su LG

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.