Jeep rimanda il debutto di modelli importanti

Redazione Motori

18 Aprile 2020 - 11:17

condividi

A causa dell’epidemia di coronavirus il debutto di alcuni importanti modelli di Jeep è stata posticipata

Il 2020 doveva essere l’anno di debutto della nuova versione di Jeep Grand Cherokee e anche della nuova Grand Wagoneer. Entrambi questi modelli saranno prodotti negli Stati Uniti e rappresenteranno i due SUV top di gamma per la casa automobilistica americana. Inizialmente il loro debutto sarebbe dovuto avvenire in occasione del Salone dell’auto di New York di fine aprile, evento che come sappiamo è stato annullato a causa del coronavirus.

Debutto rinviato per Jeep Grand Cherokee e Grand Wagoneer

Nelle scorse ore attraverso alcuni fornitori di Fiat Chrysler Automobiles è trapelata la notizia che l’inizio della produzione di Jeep Grand Cherokee e Grand Wagoneer che sarebbe dovuta partire nei prossimi mesi è stata posticipata di almeno 3 mesi. Dunque diventa probabile a questo punto che debutto e inizio di produzione possano essere direttamente spostati al 2021.

Jeep Grand Cherokee riceverà un corposo aggiornamento rispetto alla generazione attuale. L’auto nascerà sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo. Si dice inoltre che la vettura oltre alla consueta versione a 5 posti potrebbe anche arricchire la sua gamma con una versione allungata da 7 posti che verrebbe offerta però solo in alcuni mercati.

Quanto invece alla Jeep Grand Wagoneer, si tratta di un modello di cui si parla da molti anni. Il suo arrivo era stato anticipato circa 7 o 8 anni fa da Sergio Marchionne. Il 2020 sembrava l’anno giusto per il debutto di questo modello che invece a causa del coronavirus vedrà posticipare ulteriormente il suo ritorno sul mercato. Il veicolo infatti si ispira ad un iconico SUV commercializzato da Jeep negli scorsi decenni.

Questa auto quando finalmente arriverà in concessionaria rappresenterà la nuova top di gamma di Jeep andandosi a collocare nel segmento dei SUV più costosi presenti sul mercato. Vi aggiorneremo naturalmente non appena avremo notizie più certe sulla data di presentazione di questi due importanti modelli e sull’inizio della loro produzione.

Argomenti

# SUV
# Jeep

© RIPRODUZIONE RISERVATA