La nuova Jeep Grand Wagoneer è indubbiamente una delle vetture più attese nel mondo dei motori per quanto riguarda il futuro prossimo. Il modello infatti è destinato a diventare la nuova top di gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

L’anno per il debutto di questo atteso SUV a 8 posti dovrebbe essere il 2021. Nel frattempo, nei giorni scorsi le prime foto spia del veicolo sono apparse sul web. Questo a dimostrazione che il suo sviluppo è già iniziato ed è a buon punto.

Ecco le ultime novità sulla nuova Jeep Grand Wagoneer

Come abbiamo già anticipato, la nuova Jeep Grand Wagoneer sarà un SUV di grandi dimensioni con 8 posti a sedere sparsi in 3 file di sedili.

Il veicolo dovrebbe raggiungere e superare i 5 metri di lunghezza andandosi a collocare nel segmento dei maxi SUV che in paesi come gli USA e la Cina vanno per la maggiore. Secondo le ultime indiscrezioni su questo modello, si dice che la piattaforma che verrà impiegata sarà la stessa del pick up Ram 1500.

Per quanto riguarda invece i motori, ancora non si sa molto anche se si da per scontato che nella gamma del maxi SUV di Jeep possa trovare spazio un V6 da 3,6 litri con o senza un sistema di boost da 48 volt, nonché il motore V8 da 5,7 litri.

Questa non sarà l’unica novità di Jeep nei prossimi anni

La versione più lussuosa della nuova Jeep Grand Wagoneer dovrebbe arrivare sul mercato per sfidare ad armi pari modelli del calibro di Lincoln Navigator e persino Range Rover.

Quanto ai prezzi si dice che la versione top di gamma potrebbe superare tranquillamente i 100 mila euro. Maggiori dettagli su questo futuro modello di Jeep li avremo quasi sicuramente nel corso del prossimo anno.

Questo modello non sarà l’unica novità nella gamma di Jeep. Ricordiamo infatti che sempre nei prossimi anni la casa automobilistica americana arricchirà il proprio portafoglio di automobili con una Jeep Baby Renegade che sarà la nuova entry level della sua gamma. Previsto anche l’arrivo di una Wagoneer e della nuova generazione di Grand Cherokee.