Come spiare Instagram

È possibile controllare l’account Instagram di qualcuno per spiarlo e sapere cosa cerca e a chi scrive. Ecco come fare, anche con le app.

Come spiare Instagram

Instagram è una delle piattaforme più usate del momento, soprattutto dalla porzione di utenza più giovane.
Vedere il proprio partner, ma anche un figlio, sempre chino sullo smartphone potrebbe essere forte la tentazione di spiare cosa fa, con chi si scambia i messaggi, quali foto guarda e a chi mette like.

Per via dell’attenzione sempre maggiore alla sicurezza controllare l’account Instagram di qualcun altro non è un’operazione semplice. Questo non vuol dire però che sia impossibile, anzi, pensiamo che oggi possiamo scoprire dov’è una persona tramite la geolocalizzazione ma anche spiare un telefono senza GPS.

Prima di cominciare questa guida bisogna ricordare che spiare le conversazioni e appropriarsi dei dati privati altrui è violazione della privacy, quindi reato, anche se fatto con buone intenzioni. È quindi necessario valutare con attenzione la scelta di hackerare un account che non sia il proprio: talvolta chiedere spiegazioni è molto più rapido e efficace.

Detto questo, vediamo insieme quali sono i metodi migliori per leggere i messaggi in Direct di qualcun altro di nascosto e vedere tutto quello che fa su Instagram.

Ti potrebbe interessare Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Spiare Instagram con lo smartphone

È molto più facile procedere se si ha accesso allo smartphone del diretto interessato.

Nel caso in cui si potesse utilizzare per un discreto lasso di tempo, la soluzione migliore è ovviamente quella di usare il suo dispositivo per andare sul social e spiarlo direttamente da lì: le probabilità che sia già loggato sono altissime.

Se il tempo non fosse abbastanza e si andasse molto di fretta, si può utilizzare un altro sistema. Andando sulla pagina di accesso di Instagram, anche da PC, dovrete inserire il nome dell’account da spiare per poi cliccare sulla scritta Hai dimenticato la password?, che aprirà una nuova pagina.
Qui si potrà compilare il campo che richiede il numero di telefono dell’interessato e dare l’ok al momento giusto, non appena avrete lo smartphone a portata di mano per un paio di minuti.
Sarebbe bene silenziare momentaneamente il telefono se lo spiato è nei dintorni ed eliminare successivamente l’sms con i dati inviati da Instagram.

Attenzione: sarete costretti a cambiare password, il che potrebbe insospettire gli utenti più attenti che non dimenticano queste genere di informazioni. Se l’account non appartiene a uno smemorato, forse è il caso di provare qualcosa di diverso.

App spia Instagram

Ci sono altri modi per spiare qualcuno su Instagram, ma per farlo bisogna hackerare il suo account e le conseguenze, come già detto, potrebbero essere estremamente gravi.

Si possono provare alcune applicazioni su Android, come GuestSpy, l’unica tra le soluzioni proposte che non richiede l’accesso allo smartphone del diretto interessato. L’app, che dopo due giorni di prova gratuita prevede il pagamento di un canone mensile di 20.99$, può essere scaricata direttamente sul proprio telefono tramite il download di un file APK rintracciabile nel sito ufficiale. Basterà poi seguire le istruzioni per installarla da remoto anche sul telefono da controllare.

Oltre a spiare le azioni altrui l’app permetterà anche di ottenere la password e usare l’account della persona messa sotto (indesiderata) sorveglianza.

Un altro valido strumento è rappresentato da Cerberus, un applicazione rivolta alla prevenzione dei furti disponibile sempre per Android.

Per farlo, basterà installare l’app nel telefono da spiare e collegarsi al sito Web dell’app dal computer: dalla schermata principale potrete cliccare su Inizia localizzazione e optare per le due opzioni “Cattura Screenshot” e “Cattura registrazione schermo”. Con il secondo metodo riceverete in tempo reale tutte le azioni svolte da quell’utente in contemporanea (potendo seguire quindi qualsiasi azione svolta fino a quel momento).

Spiare account Instagram da PC

È possibile spiare un account Instagram anche da PC, attraverso uno dei numerosi provider predisposti allo scopo come Instaleak. Il sito ha un uso rapido e sicuro: aprendo il portale è sufficiente cliccare sul bottone Start Hack, inserire il nome dell’account da controllare e cliccare su Check Account (che mostrerà se l’account è attivo oppure no, cliccando su Continue avrete modo di controllare e trasferire i file desiderati. Per questa soluzione dovrete essere rapidi, perché le informazioni fornite hanno un tempo di scadenza non molto ampio (per garantire la sicurezza del processo non propriamente limpido).

Leggi anche Instagram: 10 trucchi per avere più like

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.