Iliad: offerte iPhone Xs e XR, come funziona

iPhone in vendita con Iliad: ecco come acquistare gli smartphone Apple con l’operatore francese, le offerte, gli sconti e come funziona per pagarlo a rate.

Iliad: offerte iPhone Xs e XR, come funziona

Acquistare iPhone Xs e XR con Iliad è possibile: l’operatore francese low cost lancia sul mercato italiano gli amati melafonini di Apple, con la possibilità di acquisto online e in negozio in offerta, anche a rate.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale dove campeggia un banner pubblicizzante iPhone Xs e XR che permette di acquistare il modello desiderato. L’operatore virtuale francese sembra quindi pronto a ripensare la sua strategia commerciale su suolo italiano, iniziando per la prima volta la commercializzazione di smartphone (probabilmente a rate) abbinato all’acquisto di una sim Iliad.

Una conferma a lungo attesa: la comparsa del banner sul sito di Iliad preannuncia un’intenzione già nota da tempo da parte dell’azienda, che all’epoca del lancio aveva già annunciato la volontà di mettere in commercio i preziosi smartphone Apple (con offerte personalizzate) anche in Italia.

Leggi anche Offerte iPhone Xs/Xs Max e XR a rate con Tim, Vodafone, Wind e Tre

iPhone con Iliad: prezzi

Per il momento, Iliad non permette di acquistate gli smartphone a rate con l’operatore, ma i prezzi di listino (che comprendono iPhone Xs, XR e iPhone 8) sono leggermente inferiori rispetto a quelli emessi da Apple, con una differenza di circa 20 euro. Acquistando uno dei melafonini con Iliad abbiamo:

  • iPhone Xs da 64 GB a 1169 euro (contro 1189 euro iniziali);
  • iPhone Xs da 256 GB a 1339 euro (contro 1359 euro iniziali);
  • iPhone Xs Max da 64 GB a 1269 euro (contro 1289 euro iniziali);
  • iPhone Xs Max da 256 GB a 1439 euro (contro i 1459 euro iniziali);
  • iPhone Xs Max da 512 GB a 1669 euro (contro i 1689 euro iniziali);
  • iPhone XR da 64 GB a 869 euro (contro i 889 euro iniziali);
  • iPhone XR da 256 GB a 929 euro (contro i 949 euro iniziali);
  • iPhone 8 da 64 GB a 699 euro (contro i 719 euro iniziali).

Nonostante l’assenza di dati certi in merito ai costi e alla futura fruizione di iPhone Xs e iPhone XR con l’operatore low cost, la presenza di questi device dipinge tinte commerciali decisamente interessanti. Da una parte infatti, è lecito aspettarsi da parte di Iliad una mossa particolarmente aggressiva nei confronti dei competitor che, proprio in questi giorni, non danno tregua all’operatore francese (che nei prossimi mesi si avvierà a possedere una copertura di linea maggiore, in modo da rendersi più indipendente dai ripetitori Wind-Tre).

Scopri Prende meglio Vodafone, TIM, Wind/Tre o Iliad? Ecco qual è il miglior operatore

iPhone a rate con Iliad

Dall’altra, c’è da chiedersi che tipo di rapporto legherà gli smartphone della mela, attualmente in leggera crisi di vendite per quanto riguarda i nuovi device, a Iliad: se gli intenti di quest’ultima, come azienda che ha iniziato da tempo a penetrare con successo il mercato mobile italiano, sono indubbiamente dichiarati, i rapporti con la vendita diretta in abbonamento con iPhone potrebbero essere diversi da come immaginiamo.

Iliad è da tempo riconosciuta come operatore virtuale a basso costo, dalle offerte competitive e a buon mercato: la partnership con Apple avrà le stesse caratteristiche, per vendere iPhone con un ammortizzamento dei costi maggiore e aumentare gli abbonati alla stessa?

Ora è possibile acquistare a rate iPhone Xs, Xs Max, XR e 8 non solo con TIM, Vodafone, Wind e Tre ma anche con Iliad, attraverso modalità diverse a seconda del modello scelto. Le offerte a rate proposte sono le seguenti:

  • iPhone Xs Max da 64 GB in 30 rate da 34 euro la mese con anticipo di 249 euro;
  • iPhone Xs Max da 256 GB in 30 rate da 36 euro al mese con anticipo di 359 euro;
  • iPhone Xs Max da 512 GB in 30 rate da 39 euro al mese con anticipo di 499 euro;
  • iPhone Xs da 64 GB in 30 rate da 32 euro al mese con anticipo di 199 euro;
  • iPhone Xs da 256 GB in 30 rate da 35 euro al mese con anticipo di 289 euro;
  • iPhone XR da 64 GB in 30 rate da 24 euro al mese con anticipo di 149 euro;
  • iPhone XR da 128 GB in 30 rate da 25 euro al mese con anticipo di 179 euro;
  • iPhone 8 da 64 GB in 30 rate da 18 euro al mese con anticipo di 149 euro.

La rateizzazione è possibile solo per i clienti Iliad con SIM attiva da almeno 90 giorni, gli iPhone sono acquistabili al momento solo sul sito ufficiale dell’operatore e prevedono una spedizione garantita entro cinque giorni lavorativi a fronte di un costo di spedizione di 10 euro.

Per pagare l’iPhone a rate bisogna essere in possesso di una carta di debito o di credito abilitata all’addebito automatico: al momento dell’ordine verranno detratti i costi relativi all’anticipo e alla spedizione. Non ci sono vincoli con Iliad in seguito all’acquisto tramite rate: se si sceglie di recedere o di passare a un altro operatore, mentre si sta ancora pagando il telefono, non sono previste penali potendo scegliere se saldare il debito in un’unica soluzione o continuare con la rateizzazione accordata.

Ti potrebbe interessare Offerte iPhone XR a rate con Tim, Vodafone, Tre e Wind

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Iliad

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.